Bandiere Blu. Il mare della Campania

Il Presidente Vincenzo De Luca suggerisce il suo itinerario attraverso le bellezze costiere di #terradamare
di Redazione Ecampania.it - 27 Giugno 2018

"In quale parte del mondo c'è un territorio così bello?" è questo l'interrogativo che si pone Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, in occasione della consegna della Bandiera Blu a Piano di Sorrento.

Il presidente, intervenendo nell’aula consiliare del comune della Penisola Sorrentina alla presenza degli amministratori locali, dei vertici della Gori e di tanti cittadini, traccia il suo personalissimo itinerario alla scoperta di #terradamare.

Un viaggio attraverso le bellezze costiere della Campania. Partendo dal litorale di Castellammare di Stabia, De Luca suggerisce di proseguire verso la Penisola Sorrentina fino a Punta Campanella, per poi “virare” verso la Costiera Amalfitana con Ravello, Amalfi e Positano, e ancora giù verso il Cilento con Agropoli, Castellabate, Palinuro e Camerota.

La risposta alla sua domanda, caro Presidente, ci permettiamo di dargliela noi: da nessuna altra parte. Ma, di sicuro, dovremmo impegnarci ad amarla e tutelarla di più, tutti insieme senza distinzioni di sorta.

salerno, napoli