news

Realizzata tra il 1888 e il 1895 come una delle prime ferrovie secondarie che collegava il territorio interno di tre regioni, la Avellino-Rocchetta è stata oggetto, nel 2016, di una dichiarazione di interesse culturale da parte del MiBACT

cultura

L'artista festeggia al Teatro Tasso i suoi "primi" cinquant’anni di carriera, sempre all’avanguardia, esplorando, sperimentando suoni e cultura, dai successi con l’indimenticabile Pino Daniele al groove napoletano.

 

food

Rinnovato il tradizionale appuntamento all’interno del Parco Archeologico di Pompei con il taglio delle uve nei vigneti del Triclinio Eestivo grazie all’azienda vitivinicola campana che produce anche il pregiato vino Villa dei Misteri.

cultura

Youri è un ragazzo che è partito da Napoli con un sogno e lo ha realizzato, con umiltà e perseveranza, abbinata ad una voce che ti entra dentro, Youri ha trasformato la sua passione.

itinerari

Inaugurato il nuovo itinerario del Parco Archeologico: nel pomeriggio la visita di Franceschini e De Vincenti.

eventi

Risparmiare acqua si può, anzi si deve. La notevole scarsità di piogge, che in Italia ha caratterizzato l’inverno 2016 e la primavera 2017, ha provocato una drastica riduzione delle risorse idriche disponibili, anche in Campania.