La Gavitella di Praiano tra le dieci spiagge più belle d’Italia

La classifica di Skyscanner incorona la perla della Costiera Amalfitana
di Giuseppe Scarica - 09 Marzo 2015
La spiaggia della Gavitella tratta da www.casangelina.com

Il grande freddo, si spera, è alle spalle ed un occhio propositivo lo possiamo già strizzare alla prossima stagione balneare. Come l’anno scorso ecampania.it non mancherà di fornirvi le giuste dritte per godersi il solleone sulle nostre spiagge, per adesso, in tempo di attesa, iniziano a girare in rete le classifiche delle spiagge più belle.

La prima è quella del sito web esperto di volo low cost Skyscanner.com che inserisce nella sua top ten delle spiagge italiane, la Gavitella di Praiano in provincia di Salerno.

Il nome di questa piccola spiaggia, lunga soltanto 30 metri, deriva da una piccola cava formata dall’insenatura in cuoi è ricavata. La discesa non è proprio agevole, dal centro di Praiano una stretta stradina e 413 gradini ci accompagnano in questa splendida insenatura ma vi assicuriamo che ne vale la pena.

La spiaggia in ciottoli è una delle poche se non l’unica a godere della luce solare fino al tramonto. Un  vero e proprio spettacolo della natura capace di regalare un vero e proprio bagno rigenerante, in tutti i sensi.

(la foto dell'articolo è tratta dal sito www.casangelina.com).

salerno La classifica