A Mandia la Festa degli Antichi Sapori

La sagra si svolge nella frazione di Ascea
di Redazione Ecampania.it - 11 Agosto 2018
A Mandia la Festa degli Antichi Sapori

Edizione del venticinquennale per la Festa degli Antichi Sapori di Mandia, frazione collinare di Ascea, in provincia di Salerno.

La manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 agosto 2018. Durante l'evento, organizzato dal Comitato Pro Mandia, sarà possibile degustare piatti tipici locali, come la pasta e fagioli che vede protagonista il famoso fagiolo di Mandia detto “Tabaccuogno”, gli antipasti di salumi tipici cilentani, fusilli al sugo, zuppa di castagne e fagioli di Mandia, freselle con pomodoro o fagioli, salsiccia di maiale alla brace, patatine fritte, pane fatto in casa con il forno a legna, dolci tipici ed il vino estratto direttamente dai vigneti locali.

Ogni sera vedrà l’esibizione del vivo di un gruppo musicale: il 18 agosto spazio a Angelo Loia e Francesco Citera, il 19 i Triotarantae Musiche della Tradizione e il 20 A Voce d'o Popolo, Tarantanobes.

Durante le tre serate: artisti di strada del "Teatro La Ribalta di Salerno" e la rappresentazione teatrale "La Vita di San Giovanni Battista" di Carlo Scafuri.