A Maiori la Sagra della Melanzana alla Cioccolata

Appuntamento il 7 e 8 agosto 2019 presso il Piazzale Collegiata Santa Maria a Mare
di Redazione Ecampania.it - 29 Luglio 2019
A Maiori la Sagra della Melanzana alla Cioccolata

Un autentico viaggio tra sapori, arte e musica della tradizione è in programma, martedì 7 e mercoledì 8 agosto 2019 a Maiori, in Costa d'Amalfi, in occasione della "Sagra della Melanzana alla Cioccolata", un evento volto a sostenere la conoscenza delle produzioni e le tipicità locali, integrandole e, allo stesso tempo, rafforzando l’offerta turistica-culturale ed enogastronomica del territorio. 

Nel corso della manifestazione - che si terrà in Zona Campo presso il Piazzale Collegiata Santa Maria a Mare - si potranno degustare, a partire dalle ore 20.30, presso gli stand gastronomici preposti per l'occasione, sia la parmigiana che la melanzana alla cioccolata.

Il menu proposto, al costo di € 15,00, prevede antipasto a base di melanzana grigliata ripiena di pan grattato e caciocavallo, un classico Casarecci alla Siciliana e la parmigiana, rigorosamente fritta.

Regina della serata sarà, senza dubbio, la melanzana con la cioccolata, un piatto di antica tradizione locale amato in tutto il mondo. Oltre agli ottimi cibi sarà possibile sorseggiare birra alla spina e un bicchierino di limoncello.

Sulle note della buona musica della tradizione napoletana, inoltre, si aprirà il percorso teatrale a cura dell'Ass.Culturale Atellana (gratuito per chi acquista il menù).

Fino alle ore 23.30 circa sarà possibile visitare la Colleggiata e il Museo.

salerno Data/e: da 07 Agosto 2019 a 08 Agosto 2019 La pagina Facebook degli organizzatori