L'Officina del Panino, il progetto gourmet dello chef Franco Marino

Netx opening domenica 27 gennaio 2018 al New Blue Angel di Agropoli in località Trentova
di Redazione Ecampania.it - 16 Gennaio 2019

Appuntamento domenica 27 gennaio 2019, alle ore 19.00, presso il “New Blue Angel” di Agropoli, in località Trentova, con lo chef Franco Marino che inaugurerà un nuovo progetto legato al panino gourmet.

Il panino imbottito diventa il protagonista di una nuova esperienza che richiama i sapori di una volta - come il panino con la polpetta al sugo o con la parmigiana di melanzana - e che utilizza prodotti esclusivamente campani.

A fare la differenza, non sarà solo la farcitura ma anche il pane stesso, realizzato con grani macinati a pietra che crescono con tecniche di agricoltura integrata e con quelli macinati a cilindri che provengono da agricoltura biologica o convenzionale.

Tra la varie proposte, inoltre, ci sarà una selezione di panini dedicati agli intolleranti al glutine e per chi segue una dieta vegana/vegetariana.

Lo Chef Franco Marino è originario di Paestum ed ha iniziato la sua attività grazie alle sollecitazioni del padre e della nonna, dai quali ha appreso e “rubato” i segreti del mestiere. Ha lavorato in Italia e all’estero, come a Budapest, dove ha avviato un ristorante italiano: il "Rocco’s World".

Executive Chef, pasticcere, chef a domicilio, docente e consulente in ambito gastronomico, Franco Marino è anche autore di un libro dal titolo “Cuore mani e mente”, una raccolta di ricette che vanno dalla tradizione alle gourmet alla cucina vegana e che è stato presentato alla Feltrinelli di Salerno lo scorso 5 novembre 2018.

Marino ha anche partecipato al noto programma “La prova del cuoco” di RAI UNO, condotto dalla bravissima Elisa Isoardi, dove ha messo in evidenza la sua bravura e la sua professionalità.
 

salerno Data/e: 27 Gennaio 2019 Telefono: 0974 828000