A Fisciano la Festa della Mulignana cu’ ‘a ciucculata

L'evento nella frazione di Penta, un tempo residenza estiva della Principessa Marina D’Aragona
di Redazione Ecampania.it - 05 Luglio 2018
A Fisciano la Festa della Mulignana cu’ ‘a ciucculata

Appuntamento a Penta di Fisciano, in provincia di Salerno, dove, da venerdì 20 a domenica 22 luglio del 2018 si svolgerà la trentaduesima edizione della "Festa della Mulignana cu’ ‘a ciucculata".

L'evento che celebra il dolce semifreddo, tipico della Costiera Amalfitana, ma che viene riproposto anche nella frazione di Fisciano in quanto, un tempo, residenza estiva della Principessa Marina D’Aragona.

La preparazione delle melanzane è lunga e complessa: una volta sciolta la cioccolata fondente, la si porta alla giusta temperatura per essere legata al liquore strega e ottenere così un composto denso, molto delicato e buono da mangiare, che dia alla melanzana un sapore completamente diverso da quello che siamo soliti gustare.

La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e Santa Maria delle Grazie, prevede anche momenti di musica e di divertimento.

Ogni sera, infatti, oltre a gustare il piatto principe della sagra, si avrà la possibilità di poter assistere a spettacoli dal vivo: venerdì 20 luglio si ballerà sulle note della musica di Lucio Battisti con l’esibizione della cover band; sabato 21 luglio, dopo il successo della passata edizione, sarà protagonista nuovamente Dino Di Leo & Sisters, mentre domenica 22 luglio, per il gran finale, sul palco salirà la cover band degli 883.

salerno Data/e: da 20 Luglio 2018 a 22 Luglio 2018 La pagina Facebook della Festa della Mulignana cu a Ciucculata