La Festa del Mangione a Baronissi

L'undicesima edizione si svolgerà da venerdì 10 a martedì 14 agosto 2018 in Largo Ambrosoli
di Redazione Ecampania.it - 12 Luglio 2018
La Festa del Mangione a Baronissi

Al via l'undicesima edizione della "Festa del Mangione" che si svolgerà da venerdì 10 a martedì 14 agosto 2018 a Baronissi, in provincia di Salerno, presso l'ex parcheggio degli uffici postali di Largo Ambrosoli.

Nel corso della manifestazione sarà possibile gustare prodotti tipici della cucina locale, come il "Mallone con erbe di montagna".

Le calde serate agostane, inoltre, saranno allietate anche da musica, balli e animazione.

Tutte le sere, a partire dalle ore 23.30, la "Grande Abbuffata".

Ufficializzato il calendario degli spettacoli che accompagneranno la manifestazione ogni sera. Si parte il 10 agosto con Bellizzica - Popul'Art. L'11 agosto, invece, spazio a Verygood Group. Domenica 12 agosto arriveranno a Baronissi I Seiottavi, lunedì 13, invece, sarà la volta dello schiuma party con i RDI Summer Tour. Il 14 agosto per il gran finale RDI Summer Tour 2018.

Il menù della festa prevede: il piatto del mangione (pasta frsca, fagioli borlotti, pancetta affumicata e funghi porcini); fusilli al ragù, pasta e patate in bianco, spezzatino di maiale, porchetta di ariccia, mallone di montagna, medaglioni di melenzane, milza, soffritto, ciambotta, panini con la porchetta, hamburger, salsicce, milza e soffritto, pizza fritta, patatine fritte, zeppola semplice o farcita. 

salerno Data/e: da 10 Agosto 2018 a 14 Agosto 2018 Telefono: 3395810944 La pagina Facebook della Festa del Mangione