La Festa della Castagna di Roccadapide

Nel borgo salernitano, percorsi gastronomici, mercatini, e spettacoli musicali
di Redazione Ecampania.it - 15 Novembre 2018

Roccadaspide, paese in provincia di Salerno, si appresta a vivere il tradizionale appuntamento con la "Festa della Castagna", in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018.

La manifestazione inizialmente in programma il 31 ottobre e il 1° novembre è stata rinviata dopo la morte di due giovani concittadini in segno di lutto. 

Nel corso dell'evento, che rientra nell'ampia rassegna Festival dell'Aspide, sarà possibile prendere parte al percorso gastronomico, al mercatino, poter degustare caldarroste e ascoltare la musica delle street band.

Non mancheranno gli spettacoli teatrali e musicali che si svolgeranno, a partire dalle ore 20.30, in Piazza XX Settembre.

Il 1° dicembre è previsto lo spettacolo musicale con I Bottari; il 2 dicembre, invece, spazio all'Orchestra di Santa Chiara con Giovanni Mauriello (ex Nuova Compagnia di Canto Popolare) e Carlo Faiello in concerto.

Inoltre presso le taverne distribuite lungo il percorso gastronomico sarà possibile gustare il castagnaccio e le crostate di castagne, la pasta e fagioli con le castagne, la pizza alle castagne, la fagiolata con salsiccia e Vaddani, la scarola fagioli e castagne, lo spezzatino di cinghiale con le castagne, gli arrosticini, le tagliatelle alle castagne con funghi e salsiccia, le crepès alla castagna, il gelato alla castagna, lo spezzatino di vitello alle castagne, lo stufato alle castagne, il tacchino con crema di castagne, il panuozzo alla castagna, il calzone alla castagna ripieno di verdure e la sbriciolata alle castagne. 

salerno Data/e: da 01 Dicembre 2018 a 02 Dicembre 2018