A Cava de’ Tirreni la Rassegna gastronomica di Sant’Anna

La ventisettesima edizione della manifestazione, sabato 4 agosto 2018 in Piazza Lamberti
di Redazione Ecampania.it - 24 Luglio 2018
A Cava de’ Tirreni la Rassegna gastronomica di Sant’Anna

Appuntamento sabato 4 agosto 2018, a partire dalle ore 20.00, in Piazza Lamberti a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, con l'edizione numero ventisette della "Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali", organizzata dall’Associazione Iniziative Socio Culturali Sant’Anna.

La serata prevede una degustazione dei piatti della tradizione gastronomica locale, preparati grazie ai prodotti offerti dall’agricoltura autoctona e delle capacità gastronomiche di esperti cucinieri, che mettono a servizio dei partecipanti le loro conoscenze e la loro ventennale esperienza nell’arte della cucina.

Il menù completo, ricco di profumi e sapori, permetterà di assaporare le specialità più disparate: pane molle casereccio; salumi e formaggio; gnocchi al sugo; pasta e fagioli; frittelle di fiorilli; miele con noccioline e mandorle; vino di Montecaruso e nocino della nonna.

Per chi vorrà dilettarsi nel ballo, gli organizzatori hanno previsto un’area dedicata all’interno della quale note e ritmi accompagneranno gli intervenuti.

Sarà presente, inoltre, una terza area con l’allestimento di un museo della civiltà contadina, a ingresso gratuito, per raccontare la vita nei campi dei nonni, mantenendone vivi i ricordi ed esaltandone i sacrifici di una vita.

salerno Data/e: 04 Agosto 2018 Telefono: 3338062707, 3341144307