A Casal Velino la Sagra Campagnola “U Trasi e Iessi”

L’evento si svolgerà dal 19 al 21 agosto 2018 a Verduzio
di Redazione Ecampania.it - 11 Agosto 2018
A Casal Velino la Sagra Campagnola “U Trasi e Iessi”

Sarà Verduzio, frazione di Casal Velino, in provincia di Salerno, ad ospitare dal 19 al 21 agosto 2018 la prima edizione della Sagra Campagnola "U TRASI E IESSI".

La sagra nasce dall’idea di tre membri dell'Associazione "l'Araba Fenice" e grazie al main sponsor dell'evento MD Supermercati.

Protagonista indiscusso della tre giorni sarà il "maiale cuotto sotto terra" ma nel corso delle serate si potranno degustare diversi piatti tipici della tradizione contadina cilentana preparati con le ricette di un tempo, accompagnati da ottimo vino paesano e da birra artigianale e si potranno assaporare dei dolci tradizionali.

Attraverso gli stands e negli appositi spazi, si potranno ammirare oggetti ed attrezzi di artigianato locale con dimostrazione dal vivo di alcune di essi.

Inoltre le tre serate saranno allietate da musiche e balli di tre gruppi musicali dal rinomato e caratteristico stile che contraddistingue ognuno di essi: il 19 si esibiranno i Bellizzica, il 20 agosto i KisàKisò e il 21 Tammorrasia.

Gli stand gastronomici saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 20.00. L’area è dotata di ampio parcheggio.

salerno Data/e: da 19 Agosto 2018 a 21 Agosto 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook degli organizzatori