Cammenanne e spuzzulianne a Sicignano degli Alburni

Un percorso enogastronomico che si snoda nelle suggestive vie del centro storico
di Redazione Ecampania.it - 06 Agosto 2018
Cammenanne e spuzzulianne a Sicignano degli Alburni

Quinta edizione a Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno, per la manifestazione “Cammenanne… Spuzzulianne”, un percorso enogastronomico che si snoda nelle suggestive vie del centro storico che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 agosto 2018, a partire dalle ore 20.30.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Monti Alburni e dal Forum dei Giovani, con il patrocinio del Comune e dell’Unpli.

Tra antichi portali e stradine di pietra, il percorso, ricco di ottimi prodotti della tradizione locale, condurrà i visitatori fin dentro il Castello di Sicignano per apprezzare panorami senza tempo all’ombra dei Monti Alburni, circondati da profumi e sapori da non perdere in compagnia della musica popolare itinerante de I Faticuni (11 agosto), A Paranza do Tramuntan (12 agosto), A Paranza do Criscito e la posteggia napoletana Terra Mia (11 e 12 agosto).

Nel corso delle due serate sarà possibile gustare pizzelle fritte, scarole e fagioli, lagane e ceci, lagane abbatta pezzenti, cuoppo di polpette, spiedini di carne, mbrugliatielli, soffritto, ciambotta, patate a zic-zac, parmigiana, o vino cu’ a percoca, dolce e vino.

 

salerno Data/e: da 11 Agosto 2018 a 12 Agosto 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina della Pro Loco dei Monti Alburni