A Vietri, una mostra dedicata al mare

Esposizione e concorso di ceramica con in premio la coppa dell’isola di Samo
di Maria Cristina Napolitano - 31 Marzo 2015

Nel cuore del centro storico di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, il Comune e l’Associazione di cultura ceramica “L’Isola di Samo” organizza una mostra-concorso di ceramica dedicata al tema del mare dal 1 al 30 aprile 2015.

Presso il Vicolo Passariello, 15 saranno esposte anche l’opera del Maestro Franco Raimondi “Vietri sotto il mare” (fuori concorso) e le opere di dieci artisti che sono stati protagonisti a vario titolo del “Viaggio attraverso la Ceramica” di Vietri (1994-2010).

Parteciperanno Rita De Nigris, premio nazionale 2005; Pasquale Liguori, premio nazionale 1999; l'iraniana Sparare Shimi, la polacca Dorata Adamska e la faetina Mirta Morigi. Parteciperanno inoltre il maestro Luigi Manzo e l'artista Margherita D'Amato, protagonisti della mostra "Il Maestro e Margherita" presso il Museo Cargaleiro di Villa Carosino. Sarà esposta un'opera di Pierino Pisapia, che partecipò alla mostra della ceramica grottesca nel 2004, oltre a opere di Domenico Liguori e Anna Rago. All'interno della mostra saranno esposti disegni dei fondali del mare realizzati da giovane Frans Brugman con una sua tecnica particolarissima in punta di penna.

I visitatori saranno invitati ad esprimere le loro preferenze con un voto segreto e l'autore dell'opera più votata riceverà la coppa de L'Isola di Samo.

L'inaugurazione si terrà 1 aprile, alle 17,30. La premiazione e la chiusura della mostra il 30 aprile, sempre alle 17, 30.

salerno Data/e: da 01 Aprile 2015 a 30 Aprile 2015