Perdifumo Porte Aperte

L'evento che mira alla valorizzazione delle bellezze storiche del borgo cilentano
di Redazione Ecampania.it - 17 Luglio 2019
Perdifumo Porte Aperte

Sabato 17 e domenica 18 agosto 2019 si rinnova l'appuntamento con "Perdifumo Porte Aperte", l'evento che mira alla valorizzazione delle bellezze storiche del borgo cilentano.

Per l’occasione, verranno riaperti gli antichi portoni delle residenze in passato appartenenti alle famiglie nobili del paese e tutte le vecchie case allestite con mostre d’arte e artigianato locale.

La manifestazione promuove le eccellenze non solo artistiche ma anche enogastronomiche con un ricco percorso di piatti della tradizione.

Le due serate saranno allietate dai gruppi di musica popolare, dj, artisti di strada e tante prelibatezze da gustare.

L'evento prenderà il via alle ore 18.30 di sabato 17 agosto con un workshop sulal lavorazione e assaggio del cioccolato a cura del Maitre Chocolatier Giulia Capece (info e prenotazioni 3456159899), a partire dalle ore 19.30 mostre, mercatini artigianali e degustazioni prodotti tipici. La prima serata sarà allietata dalla musica dei Bellizzica, delle Voci del Sud, dei Sunarìa e poi spazio al dj set di dj Peter Flow.

Domenica 18 agosto, invece, alle ore 8.30 sarà possibile partecipare al trekking presso il monastero di S. Arcangelo e a seguire la lezione di yoga (info e prenotazioni 3456159899). A partire dalle ore 19.30 mostre, mercatini artigianali e degustazioni prodotti tipici. I gruppi che si esibiranno nella seconda serata saranno i Taranta Nobes e la Paranza Picentina, poi spazio alla musica di dj Pago.

salerno Data/e: da 17 Agosto 2019 a 18 Agosto 2019 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook di Perdifumo Porte Aperte