Passeggiata fotografica alla Valle delle Ferriere

Con l’associazione Econote due passi nella natura tra Ravello ed Amalfi
di Marco De Rosa - 16 Luglio 2015
Passeggiata fotografica alla Valle delle Ferriere

L’associazione Econote chiude il ciclo di eventi estivi con una passeggiata nella Valle delle Ferriere in collaborazione con Tecla Associazione Culturale Napoli e il fotografo Andrea Buonocore Photography.

Un'escursione fotografica dedicata a tutti gli amanti della natura incontaminata. Appuntamento nella pittoresca piazzetta di Pontone (frazione di Ravello, in provincia di Salerno) sabato 18 luglio alle ore 10:30 dove inizierà la passeggiata verso la Valle.

Si effettuerà una sosta per la prima lezione nei pressi di una delle tante cascate della riserva.

Alle ore 13:30 pausa pranzo collettiva nell'area attrezzata al sacco. Tutti i partecipanti sono liberi di portare il proprio pranzo al sacco, ma con l'unica raccomandazione di "rispettare l'ambiente".

Si proseguirà poi il percorso verso gli altri punti di ripresa fra corsi d'acqua, ruderi delle vecchie ferriere e mulini. Arrivo previsto nel centro di Amalfi alle ore 17:00 circa.

Il programma di lezioni prevede: composizione fotografica, il linguaggio dell'immagine, uso e trucchi con il cavalletto, fotografare l'acqua e uso del polarizzatore, esposizioni lunghe per enfatizzare il movimento, trucchi e suggerimenti del paesaggista.

Per agevolare i partecipanti sprovvisti di auto propria e per parcheggiare con facilità nella piccola località di Pontone, è previsto servizio di car sharing, specificandolo nella mail di iscrizione.

Per quanto concerne l’abbigliamento, si consigliano scarpe comode da ginnastica, meglio se da trekking. Per i più avventurieri, si consiglia l'uso di galosce o scarpe a tenuta stagna. Maglia a maniche corte, pantaloni comodi o pantaloncini, crema solare acqua, cappellino, repellente contro gli insetti.

Per iscriversi all’evento basta mandare una mail al contatto sotto indicato oppure chiamando al numero di cellulare sotto indicato. Il costo della passeggiata fotografica è di 15€ (trasporti esclusi), per un minimo di 8 partecipanti e fino ad un massimo di 30 persone. Nel caso non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrà annullato e rimborsata la quota di partecipazione ove già versata.

salerno Data/e: 18 Luglio 2015 Telefono: +39 339 8877884 Econote – pagina facebook