Pagani. Debutta l’associazione hàbitus

Appuntamento domenica 29 settembre 2019 presso il chiostro del Carminello ad Arco
di Redazione Ecampania.it - 25 Settembre 2019

Domenica 29 settembre 2019, il chiostro del Carminello ad Arco di Pagani, in provincia di Salerno, ospiterà l’evento inaugurale dell’associazione hàbitus, nel corso del quale andrà in scena l’esibizione rap-soul del cantante partenopeo PeppOh, accompagnato per l’occasione dalla BabeBand.

L’evento, riservato ai soli associati, intende mettere in luce le molteplici attività e scopi culturali dell’associazione finalizzati a creare momenti di interazione tra le persone e la terra che abitano.

Di fatto, hàbitus si propone di creare e valorizzare reti sociali sul territorio locale attraverso la ricerca ed il recupero luoghi di rilevanza storico/culturale noti, poco noti, sconosciuti o dimenticati.

Come recita la definizione coniata dai soci fondatori, il concetto di hàbitus può essere più facilmente sintetizzato nella messa in atto di un “complesso di azioni atte all’abitare, al prendersi cura, e al sacralizzare un luogo”.

L’ingresso è limitato ai soli soci per l’anno 2019. Per richiedere la tessera è necessario contattare i numeri sottostanti.

La quota sociale per l’anno 2019 è di 7 euro.

salerno Data/e: 29 Settembre 2019 Telefono: Marco 3294051827, Alfonso 3284852389