A Nocera Inferiore l’ultimo lavoro di Miky Up

Presso “La Mondadori” il compositore presenterà “Tapes Shaker”
di Marco De Rosa - 13 Ottobre 2015
A Nocera Inferiore l’ultimo lavoro di Miky Up

Venerdì 16 Ottobre 2015 alle ore 19:30 presso la libreria “La Mondadori” di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ci sarà la presentazione del lavoro musicale “Tapes Shaker”.

 Il compositore campano Miky Up non poteva immaginare anteprima migliore per il suo nuovo lavoro musicale Tapes Shaker:  Rosetta, il brano numero cinque dell’album, la composizione strumentale composta per omaggiare l’omonima missione spaziale dell’Esa (European Space Agency) assurta agli onori della cronaca.

“Ho deciso di scrivere all’ESA presentandomi e spiegando loro di aver composto un brano strumentale dedicato alla loro missione spaziale e che avrei voluto realizzare un videoclip con le loro immagini e la mia musica in sottofondo. L’Agenzia Spaziale Europea mi ha fornito un accesso diretto al loro archivio video. Ho scelto le sequenze video più congeniali al mio brano e, in seguito ad un meticoloso lavoro di tagli e montaggi, ho realizzato il videoclip, che l’ESA ha visionato approvandone e autorizzandone la pubblicazione, ringraziandomi per l’interesse mostrato per le loro attività”.

Dopo l’attenzione ricevuta dagli organi di stampa locali ed Europei per questa “collaborazione”, Miky Up (Michele Parisi all’anagrafe), presenterà l’album in anteprima: “Tapes Shaker è un lavoro musicale sperimentale, un album elettronico in 10 tracce che shakera simbolicamente vecchi nastri di cassette analogiche per creare moderne atmosfere lounge, clubbing, hip hop…….  Un viaggio musicale che parte dal passato e che giunge al presente: i suoni dei vecchi sintetizzatori analogici riscoperti e riproposti nella musica moderna. Un lavoro musicale innovativo anche nel supporto: il desueto cd è stato abbandonato a favore di un dispositivo duale usb/otg da 8Gb utilizzabile sia con i moderni PC e tablet sia con gli smartphones. La ricerca che va oltre la musica”.