Minori. Ricette a lezione con Sal De Riso

Appuntamento in costiera amalfitana: tutte le tecniche per realizzare i più rinomati dolci di Pasqua
di Clelia Esposito - 01 Aprile 2019
Appuntamento in costiera amalfitana: tutte le tecniche per realizzare i più rinomati dolci di Pasqua

Appuntamento sabato 6 aprile 2019 in Costiera Amalfitana con un atteso evento gastronomico che avrà luogo, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, presso il bistrot di Minori, il “Sal De Riso Costa d’Amalfi”, che vedrà come protagonisti assoluti i dolci di Pasqua della tradizione campana.

Nel corso del laboratorio, si approfondirà la conoscenza degli ingredienti e delle tecniche necessarie alla realizzazione di un must della pasticceria pasquale partenopea: la Pastiera Classica

Subito dopo si passerà a una delle rielaborazioni più apprezzate da grandi e piccini: la Pastiera al Cioccolato

Nel programma, anche la spiegazione e la realizzazione di una specialità di Sal De Riso, il Principe Siciliano. Infine, è previsto un focus sulle crostate con frutta di stagione.

Come di consueto, il corso prevede anche l’aperitivo e il pranzo presso il bistrot in compagnia del maestro. Al termine dell’incontro, i partecipanti riceveranno le ricette dettagliate di tutti i dolci realizzati e un attestato di partecipazione.

Per i corsisti, inoltre, sono previsti cadeaux offerti da Agrimontana, Mulino Caputo e Pavoni Italia oltre a un originale grembiule voluto, in esclusiva, da De Riso per i suoi allievi.

 

salerno Data/e: 06 Aprile 2019 Telefono: 089856446