Luci d’Artista Salerno 2018/2019: tutte le novità

La Villa Comunale sarà trasformata in un gigantesco acquario
di Redazione Ecampania.it - 28 Settembre 2018
Luci d’Artista Salerno 2018/2019: tutte le novità

Dal 9 novembre 2018 e fino al 20 gennaio 2019 torna a Salerno la meravigliosa esposizione di opere d'arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Ancora una volta le installazioni luminose saranno l'evento clou del Natale a Salerno.

Orche, delfini, coralli e e tanti altri personaggi acquatici invaderanno la Villa Comunale che per l'occasione si trasformerà in un grande acquario virtuale. Le Luci richiameranno in tutto e per tutto i colori e le vocazioni della città di Salerno: mare, onde, conchiglie, il dio Nettuno, i limoni della Costiera e tante attesissime novità per i grandi e per i più piccini. 

A Largo Campo, intanto, è arrivato l'albero stilizzato, circondato da conchiglie, mentre spuntano le decorazioni anche sul Corso Garibaldi e al Duomo, con degli splendidi angeli che renderanno ancora più suggestiva l'atmosfera della nuova edizione di Luci d'Artista.

Le piazze della zona orientale ospiteranno orsacchiotti giganti e personaggi del mondo delle fiabe, tra cui i protagonisti di Frozen. Tra le altre novità, la Natività luminosa in piazza Abate Conforti e gli alberi di Natale presso la stazione e, come da tradizione, il più grande, in piazza Portanova. I limoni sul Corso che hanno suscitato dubbi nel Governatore De Luca ed apprezzamento nel noto critico Sgarbi, e il tempio incantato in piazza Flavio Gioia.

Guarda la gallery fotografica delle Luci d'artista 2018

Bisognerà attendere sabato 8 dicembre 2018, invece, per l'accensione dell'albero di Natale. 

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE 2018 IN CAMPANIA

LE STRADE INTERESSATE: Novità di quest'anno, l'Arenile di Santa Teresa, Piazza della Concordia e Largo Montone, ma non mancheranno la Villa Comunale, Piazza Flavio Gioia, Piazza Portanova, tutto il centro storico da Via Mercanti a Piazza Sedile del Campo, Piazza Sant'Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, Piazza Cavour, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Vittorio Veneto (stazione FFSS).

E poi ancora nella zona orientale con gli immancabili addobbi luminosi a Piazza Caduti di Brescia a Pastena, Piazza Monsignor Grasso a Mercatello, Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione e la zona di Forte la Carnale.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI 2018 IN CAMPANIA

Tra le altre importanti arterie principali della città campana che saranno interessate dalle Luci d'Artista, Piazza Casalbore, Via Carmine, Via dei Principati, Via Roma, Corso Garibaldi, Via Porto, Via Torrione, Via Ventimiglia, Via Madonna di Fatima, Via Trento, Via Posidonia, e poi ancora verso il centro città in Via Conforti, Via Luigi Guercio, via Settimio Mobilio, Via Volpe, Via Arce, Via Nizza, Via Quaranta, Via Velia, Via Manzo, Via Diaz, Piazza Abate Conforti e Piazza Plebiscito.

Così come per lo scorso anno, anche nell'edizione 2018/2019 ritornano gradite le installazioni luminose all'interno dei Giardini della Minerva, l'ex orto botanico che fu della Scuola Medica Salernitana.

salerno Data/e: da 09 Novembre 2018 a 20 Gennaio 2019 Costo: gratuito Luci d'Artista Salerno