Fiumi di Birra per l’OkdoriaFest 2017

A San Marzano sul Sarno l'appuntamento con le “bionde”: il programma completo
di Marco De Rosa - 28 Agosto 2017
Fiumi di Birra per l’OkdoriaFest 2017

Da venerdì 1 a martedì 5 settembre 2017 torna il  consueto appuntamento, dopo un anno di stop, con l’Okdoria Fest. Non ad Angri, bensì al Parco Urbano di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno.

Un ricco e dettagliato programma per celebrare le “bionde” di tutto il mondo, accompagnata da stand enogastronomici e concerti gratuiti: 20 tipi di birre alla spina, musica gratis, 20mila mq di verde, parco giochi per bambini, disco e animazione, 2mila posti a sedere, 1500 posti auto, servizio navetta, metro dell'agro e tanto altro ancora.

OkdoriaFest è: MUSICA, Ogni sera i nostri artisti faranno ballare e divertire il pubblico; DIVERTIMENTO, In ogni edizione l’OkdoriaFest si arricchisce di tante iniziative divertenti per stare insieme in allegria; SPECIALITA’, parco ricco di stand culinari con tanti ottimi piatti per tutti i gusti; CULTURA, Ogni giorno ci saranno eventi culturali per scoprire la ricchezza del mondo della birra.

Questi i concerti in programma:

Venerdì 1 settembre
Foja con "O treno che va"

Sabato 2 settembre
Tony Tammaro + Medina Band

Domenica 3 settembre
Gerardo Amarante + Ninfee della Tammorra - Special Guest "O' Revotapopolo"

Lunedì 4 settembre
Clementino con "Vulcano Summer Tour"

Martedì 5 settembre
Enzo Avitabile & I Bottari con "Lotto Infinito Tour"

Non solo musica ma anche laboratori. La proposta culturale dell’Okdoria Fest continua a crescere e da quest’anno prende il nome di OkdoriaLab, con una marcia in più che spingerà la kermesse a radicarsi ancora di più sul territorio e nella cultura brassicola campana. Dal 1° al 5 settembre nel Parco Urbano di San Marzano sul Sarno la Birra si fa Cultura. L’OkdoriaLab, fortemente voluto dagli organizzatori Marco de Simone, Mimmo Esposito e Pietro Paolo Coppola, vedrà la consueta conduzione di Alfonso Del Forno​, tester ufficiale di Unionbirrai (la più grande associazione di categoria italiana) e Giudice di Birra dell’Anno. Quest’anno si aggiunge l’importantissima partnership con COFFI-Festival – CortoGlobo Film Festival Italia, festival indipendente del cinema e delle arti, si terrà ad Angri dal 28 al 30 settembre. Ogni sera, all’interno del COFFI-TIME ci saranno interviste agli artisti dell’Okdoria e proiezione di cortometraggi. La rassegna di eventi si aprirà il 1° settembre alle ore 17.30, con un convegno istituzionale sul bere responsabilmente presso l’Aula Consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno. Successivamente, gli incontri si terranno al BEER PARK, principalmente nella Press Area allestita all’ingresso del Parco Urbano. L’altro appuntamento culturale riguarda il turismo enogastronomico in Campania con il convegno su “I luoghi della Birra”, in cui sarà presentata la nuova guida SlowFood. Anche i laboratori riguardano, naturalmente, il mondo della birra e si occuperanno di degustazione, abbinamenti culinari, sport e salute e l’immancabile Cotta Pubblica, dove i partecipanti realizzeranno insieme agli esperti di homebrewing (birra fatta in casa) una vera e propria birra artigianale che sarà poi imbottigliata e donata agli iscritti al laboratorio. Altra chicca di quest’anno sarà il Premio Piacevolezza, che sarà consegnato nell’ultima serata dell’Okdoriafest 2017 alle eccellenze del mondo brassicolo ed enogastronomico della Campania.

Infine, anche il Photocontest “Scatta e Vinci”, il concorso fotografico promosso da Okdoriafest in collaborazione con Letrescimmiette.info. Leggi il regolamento (clicca qui). Premi per tutti: saranno premiati gli autori delle prime 5 foto più votate, e saranno premiati 5 fortunati Votanti, estratti tra tutti coloro che avranno espresso il proprio voto.