La Festa di Sant’Antonio Abate a Vibonati

La cittadina del Cilento festeggia il suo Patrono con i fuochi pirotecnici e la tradizionale processione
di Redazione Ecampania.it - 07 Gennaio 2018
La Festa di Sant’Antonio Abate a Vibonati

Vibonati si appresta a festeggiare Sant'Antonio Abate, patrono della cittadina del Cilento, con i fuochi pirotecnici e la tradizionale processione per le strade del borgo, in programma giovedì 17 gennaio 2019.

La giornata di celebrazioni prenderà il via alle ore 7.30 con la Santa Messa (in programma anche alle ore 8.30 e 9.30).

Alle ore 10.00 è prevista la benedizione dei bambini, degli animali e del lardo. Alle ore 11.00 la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio de Luca, mentre alle ore 12.00 prenderà il via la processione per le strade del paese accompagnata dall'Associazione Musciale Culturale "Davide delle Cese" di Bitonto, in provincia di Bari.

Alle ore 15.00 ci sarà lo spettacolo pirotecnico diurno eseguito dalla ditte L'Artificiosa dei Fratelli Di Candia di Sassano, dalla "Senatore Fireworks" di Vincenzo Senatore e Figli di Cava de' Tirreni e dalla Pirotecnica di Pepe Luca e Figli di Sale Consilina.

Alle ore 19.00, in Piazza Nicotera, si terrà il concerto dell'Associazione Musciale Culturale "Davide delle Cese" di Bitonto e poi dalle ore 20.30 spazio allo spettacolo pirotecnico notturno eseguito dalla ditta Fratelli Pannella da Ponte, in provincia di Benevento.