Ferragosto 2019 al Parco Archeologico di Paestum

Appuntamento dalle ore 18.00. In programma il concerto di Daniele Sepe
di Redazione Ecampania.it - 12 Agosto 2019
Ferragosto 2019 al Parco Archeologico di Paestum

Ingresso gratuito al Parco Archeologico di Paestum a partire dalle ore 18.00 di giovedì 15 agosto 2019. Sarà possibile visitare l’area archeologica e dalle ore 19.00 si potrà prendere parte all’aperitivo al tramonto nell'area archeologica (attenzione: i posti sono limitati). Costo dell’iniziativa 5 euro, da pagare in biglietteria dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica. L’ingresso è dalle ore 19:00 alle ore 21:00.

Gli ingredienti di questo giovedì: chips di patate di montagna e sfoglie croccanti di peperone dolce, birra artigianale birrificio dell’aspide e dubl metodo classico di falanghina feudi di san gregorio.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO A FERRAGOSTO

Inoltre nella serata di Ferragosto sarà possibile anche assistere al concerto di Daniele Sepe, che si esibirà all’interno del parco. L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania con il supporto di Scabec. Il sassofonista Daniele Sepe si esibirà in “Taximi per Poseidonia” con Peppe Frana.

Il concerto è gratuito e rientra nel ciclo di aperture straordinarie serali “Guardando le Stelle dei Greci” durante le quali i visitatori potranno partecipare a visite guidate sui temi del mito e delle costellazioni, approfondendo ogni settimana un diverso mito legato al magico sito di Paestum. Durante la visita sarà possibile osservare la volta celeste al telescopio e con l'astrolabio identificare i personaggi e le creature della mitologia nelle 88 costellazioni moderne.

salerno Data/e: 15 Agosto 2019 Costo: gratuito La pagina evento su Facebook