Ferragosto 2018, i musei aperti a Salerno e provincia

Apertura straordinaria degli scrigni di arte e cultura: ecco tutti i siti visitabili
di Redazione Ecampania.it - 03 Agosto 2018

Apertura straordinaria dei Musei a Ferragosto, ecco tutti i siti che saranno visitabili a Salerno e in provincia il 15 agosto 2018.

Per coloro che sceglieranno di passare il Ferragosto a Salerno, sarà possibile pensare a una vista al Castello Arechi, nel capoluogo che rimarrà aperto ai turisti e ai visitatori dalle 9 alle 14.

Stessa possibilità e stessi orari per coloro i quali vorranno tuffarsi nelle bellezze della Costiera e sceglieranno di visitare la Torretta del Belvedere di Villa Guariglia a Vietri sul Mare. Dove resterà chiuso, però, il museo della Ceramica.

Sarà possibile, inoltre, fare una visita al Museo Archeologico Provinciale di Salerno e all’Area Archeologica di Fratte. Anche questi due siti rispetteranno l’orario di apertura previsto, dalle 9 fino alle 14. Aperta anche la Pinacoteca Provinciale.

Resterà aperto a Ferragosto (ancora una volta dalle 9 fino alle 14) il Museo Archeologico della Lucania occidentale, a Padula e il Museo Raap a Villa de Ruggiero a Nocera Superiore. Chiuso, invece, il Museo Archeologico dell’Agro Nocerino a Nocera Inferiore.

salerno Data/e: 15 Agosto 2018