Felitto, la quarta edizione di Tradizioni in mostra

Appuntamento il 6 e 7 luglio 2019 per una due giorni tra arte, storia ed enogastronomia
di Redazione Ecampania.it - 01 Luglio 2019

Tutto pronto per  la quarta edizione di “Tradizioni in mostra”, in programma sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 a Felitto, in provincia di Salerno.

L’evento, organizzato dall’Associazione APS Pasquale Oristanio, con a capo Rosi Di Stasi, prevede una due giorni tra arte, musica, storia ed enogastronomia.

Si parte sabato 6 luglio, alle ore 18.00, con il dibattito "L'Unità d'Italia tra legittimisti e briganti a Felitto" presso l'aula consiliare a cura di Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro, con la presenza del prof. Giuseppe Melchionda, prof. Fernando Riccardi, il prof. felittese Donato Di Stasi, Claudio Saltarelli. A introdurre e moderare il dibattito, la prof.ssa Giuseppina Di Stasi.

Dopo il dibattito l’evento continua, a partire dalle ore 20.00, nel centro storico in via Centrale a Palazzo Migliacci con l'aperitivo, l'apertura degli stand, la mostra di pittura e antichi mestieri, e il laboratorio di musica tradizionale a cura di Luigi Vigorito e Lanternina FOLK.

Il giorno seguente, domenica 7 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sarà di nuovo visitabile la mostra di pittura e antichi mestieri a Palazzo Migliacci e gli stand di lavorazione del lino, ecoprint, ricamo e uncinetto, prodotti locali, ferro di fusillo e pupa di pezza.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, sono previste le visite in azienda presso il laboratorio artigianale "L'Oro Di Felitto", il Salumificio di Rosetta Galasso e la Cantina Rizzo.

Per i pranzi e le cene si può scegliere tra la disponibilità nelle strutture ricettive locali e l'evento “Remolino In Festa” organizzato dalla Pro Loco Felitto in località Remolino.

“Tradizioni in mostra” è organizzato con il patrocinio del Comune di Felitto, della Pro Loco Felitto, dell'Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, del Touring Club Italiano - Club di Territorio di Salerno e dellì'Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro.

L’ingresso è gratuito.

salerno Data/e: da 06 Luglio 2019 a 07 Luglio 2019 Telefono: 366 355 9539