napoli
news
Un cortometraggio per raccontare “Metà – percorrendo le conoscenze”

“Metà – percorrendo le conoscenze” è il titolo dell’evento di chiusura di "Scuola Viva", un progetto articolato in sei moduli per conoscere e riscoprire il territorio che ha preso forma a Torre del Greco, partendo dall’Istituto Comprensivo “Falcone – Scauda”.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Assicurazioni auto a km: cosa sono e come funzionano

Di anno in anno soluzioni sempre più aggiornate: ecco il panorama delle offerte e come funzionano. 

napoli
news

La sperimentazione potrebbe partire già alla fine di quest’estate e coinvolgere gli Scavi nell’autunno prossimo. Si tratterebbe di un nuovo provvedimento teso ad aumentare la sicurezza, dopo il divieto alle valigie e agli zaini del 2015.

napoli, salerno
news
Cosentino membro del consiglio direttivo “Acqua” di Utilitalia

Claudio Cosentino, amministratore delegato di GORI, è stato nominato membro del Consiglio Direttivo “Acqua” di Utilitalia. La designazione è avvenuta nel corso dell’Assemblea avvenuta oggi a Roma.

benevento
news

E’ stata presentata ufficialmente in provincia di Benevento, la ‘Nuova Pro Loco Torricolus’, guidata da Nicolina Iannella, con un taglio del nastro che ha visto la partecipazione di tanti cittadini insieme naturalmente alle autorità presenti.

salerno
news
Sulla spiaggia di Palinuro, il primo nido di Caretta caretta della stagione

Festa sulle coste cilentane per la localizzazione del primo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia Palinuro, in particolare nella località Gabella, nei pressi del “Lido Oasi”, grazie all’intervento di un cittadino.

napoli
news
Pompei: cede pannello in cemento nella casa del Menandro

Il pannello in cemento armato, in un ambiente colonnato già chiuso al pubblico e visibile solo dall'esterno, ha ceduto a seguito della corrosione parziale delle grappe che lo ancoravano alla parete e a causa delle lesioni prodotte dall'ossidazione dei ferri interni.

salerno
news
Vietri sul Mare. Buonissimi 2018 raccolti oltre 90mila euro

Ambasciatori affettuosi dell'evento di raccolta fondi che si è tenuto nello splendido scenario delle Rocce Rosse del Lloyd’s Baia Hotel, il conduttore Flavio Insinna e lo speaker di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo.