napoli
news

Il Convegno ha l'obiettivo di "fare rete" tra tutte le realtà interessate in Italia per cogliere le potenzialità di sviluppo legate all’Intelligenza Artificiale, considerata la tecnologia più strategica e dirompente del XXI secolo.

 

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Regione Campania all'Itb di Berlino: l'offerta turismo slow

I borghi, il cibo sano, i percorsi di fede, i cammini e il cicloturismo dei Parchi, così come le terme, “rappresentano – spiega Matera – il sistema per un turismo più diffuso per i territori, che ha margini di crescita esponenziali rispetto a quelli delle mete tradizionali”.

napoli
news
Alla Gaiola il primo corso per operatore scientifico

Dal monitoraggio biologico alla divulgazione scientifica, dall'educazione ambientale al contrasto agli illeciti ambientali, i partecipanti saranno formati sulle diverse attività finalizzate alla tutela e alla conservazione dell'ambiente marino e molto altro ancora. 

napoli
news

L'associazione riparte con un progetto ben definito: costituire il santuario civico del cammeo contemporaneo, in piena osmosi con la storia dell'Ex Istituto d'Arte di Torre del Greco con l'annesso museo storico.

napoli
news
Il CSI Gaiola onlus caso studio a Firenze

L'iniziativa, proposta da Giuliano Volpe già Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, vuole accendere un riflettore sulle pratiche più interessanti e innovative nel settore della gestione dei beni culturali.

napoli
news

Una vacanza studio a Oxford ti dà la possibilità di immergerti nella conoscenza della lingua inglese, in un contesto tradizionale e internazionale nello stesso tempo. 

napoli
news

Il progetto, frutto della collaborazione tra la Maison e il regista e fotografo Harmony Korine, ha visto le antiche dimore, le strade e gli scorci della città, sepolta dall'eruzione del Vesuvio, come ambientazione per la campagna fotografica.

napoli
news

Il corso, articolato in quattro appuntamenti, formerà nuovi volontari ABIO che possano alternarsi negli ospedali di Napoli e provincia per alleggerire le ore dei bambini in ospedale con il gioco, la condivisione e il sorriso.