napoli
news
Napoli: cosa fare e i piatti da gustare

In ogni viaggio nel Belpaese che si rispetti, non può mancare di certo una visita a Napoli. I suoi scorci pittoreschi, la sua particolare atmosfera e l'insuperabile tradizione culinaria rendono infatti questa città unica e caratterizzata da un fascino intramontabile.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Il boom delle imprese digitali in Campania

Sono davvero incoraggianti i dati pubblicati da ConfCooperative e dal Censis relativi all'anno 2017, che descrivono un Sud sempre più dinamico e interessato alle nuove economie digitali. 

napoli
news
Ercolano. Fine estate dedicata a restauro e ricerca

Le attività di ricerca si apriranno al pubblico con un appuntamento settimanale per poter seguire il “dietro-le-quinte” delle attività che si svolgono quotidianamente e che consentono la vita e la conservazione per il futuro dell’immenso patrimonio archeologico.

napoli
news
Gragnano. Un anno di successi di Laborart

La scuola presenta i nuovi progetti degli allievi impegnati tra danza, cinema, teatro e televisione. 

napoli
news
“Polvere e Diamanti”. Presentato a Boscoreale il primo videoclip di Bianca Moccia

L’EP “Passo dopo Passo” è disponibile, dallo scorso 4 luglio, su tutti i migliori digital store con 5 inediti del genere POP italiano, firmati da alcune tra le eccellenze della musica italiana ed è ricco di sonorità diverse e arrangiamenti sofisticati.

napoli
news

La realizzazione dell’intervento ha come finalità il superamento delle problematiche igienico-sanitarie del Comune di Torre del Greco mediante l’intercettazione ed il collettamento dei reflui fognari all’impianto di depurazione comprensoriale di Foce Sarno.

napoli
news
Premio Massimo Troisi: in arrivo i fondi dalla Regione Campania

Un risultato sulla base di quanto già realizzato lo scorso anno grazie alla direzione di Paolo Caiazzo, con ospiti nazionali e internazionali, ma soprattutto con le molteplici iniziative destinate alla scoperta di nuovi giovani talenti.

caserta, napoli, salerno
news
No ai rifiuti in spiaggia: “Impariamo ad aMARE”

L’obiettivo è quello di comunicare, attraverso immagini semplici ed efficaci, quanti danni si possano facilmente provocare al nostro mare, risorsa generosa pronta ad accogliere rifiuti di ogni tipo, e a trattenerli per tempi fin troppo lunghi.