Vacanza studio Oxford

Biglietto d’accesso per coloro che vogliono imparare e migliorare il livello della lingua inglese
di Redazione Ecampania.it - 11 Febbraio 2019

Una vacanza studio a Oxford è un biglietto d’accesso per tutti coloro che vogliono imparare e migliorare il livello della lingua inglese. La città ospita l’università più antica del mondo anglosassone e sede di diversi college rinomati in tutta Europa. Gli studenti possono seguire i corsi in inglese, passare una vacanza unica e vivere in un mondo parallelo, quello di Harry Potter, in cui diverse scene del film sono state realizzate a Oxford.

Cos’è una vacanza studio. Una vacanza studio ad Oxford è un programma creato per studiare e migliorare il livello della lingua inglese in un periodo di 2-3 settimane o più, a seconda del cliente. La fascia d’età va dai 8 fino ai 18 anni, e in alcuni casi ci sono ragazzi anche più grandi che scelgono di seguire i corsi. Ovviamente, gli studenti saranno testati e organizzati in diversi gruppi basandosi sul livello delle loro conoscenze. Durante la permanenza i ragazzi possono soggiornare in college o nelle famiglie ospitanti, le quali vengono scelte con cura dai nostri operatori e sono supervisionate 24h su 24.

Oxford è la città in cui storia, cultura, fantasia e realtà si mescolano insieme creando un luogo magnifico, che porterai sempre con te. Si caratterizza per gli edifici storici, librerie, giardino botanico, musei, le strade eleganti e il set per diversi film. Sapevi che in questa città sono scritti dei capolavori di fantasia come Alice nel paese delle Meraviglie, Signore degli anelli, Le cronache di Narnia. Tutto ebbe inizio dallo scenario suggestivo di questa città. A Oxford si sono laureati personaggi famosi del mondo della politica e altri come: Oscar Wild, Margareth Thatcher, e anche il famoso Mister Bean, l’attore celebre del mitico personaggio.

Una vacanza studio a Oxford ti dà la possibilità di immergerti nella conoscenza della lingua inglese, in un contesto tradizionale e internazionale nello stesso tempo. Migliorerai le tue capacità comunicative praticando ogni giorno con professori, studenti madrelingua e quelli stranieri. Durante la vacanza vivrai la città come attraverso le passeggiate, gite, attività creative, sportive o svagandosi in diversi locali che propongono musica dal vivo. E se volete visitare Londra il viaggio dura solo un’ora e mezzo. In tutto ciò, potrai socializzare con studenti provenienti da tutto il mondo, che si trovano a Oxford come te per innalzare la conoscenza della lingua inglese e vivere un’esperienza unica in una città sorprendente. Durante il soggiorno linguistico, i ragazzi possono sperimentare una convivenza pre-universitaria, utile per le loro scelte future. Spesso alcune settimane di viaggio studio, nel posto giusto, possono avere un valore aggiuntivo maggiore di un corso studio annuale.

Per partecipare dovete selezionare il programma vacanza studio più adatto alle vostre preferenze e iscriversi al più presto possibile, in modo da poter trovare ancora un posto libero. Inoltre, prenotando in anticipo potete organizzare al meglio il viaggio e il costo di tale spostamento. Il periodo in cui si svolgono i corsi estivi sono principalmente Luglio-Agosto. Le date di inizio corso possono variare a seconda delle scuole ospitanti. Al pacchetto di viaggio studio si possono inserire altre attività possibili in base alle richieste specifiche degli studenti.

napoli