"Remove the frame", lo spot del Pompei Pride 2018

Protagonista Ciro Cascina, uno dei fautori locali del movimento di liberazione omosessuale
di Marco De Rosa - 16 Giugno 2018
"Remove the frame", lo spot del Pompei Pride 2018

Remove the frame”, rimuovi la cornice, è lo slogan portante del Pompei Pride 2018, pensato e diretto da un giovane artista pompeiano, Nello Petrucci, e prodotto da Arcigay Napoli.

Il lancio è stato girato nel Parco Archeologico di Pompei: protagonisti la gente comune per l’eliminazione di ogni tipo di barriera ma, anche e soprattutto, Ciro Cascina, uno dei maggiori esponenti del movimento di liberazione omosessuale, a partire dagli anni ’70.

E’ lui che coinvolge turisti e cittadini a “rimuovere la cornice” di pregiudizi fino a cedere all’esplosione di gioia e libertà che rievoca il senso dell’orgoglio, del “pride”.

Lo spot, che intende esprimere la necessità di superare e infrangere tutti i pregiudizi che limitano le nostre personalità e la nostre identità per andare oltre i perimetri e le convenzioni sociali che ci ingabbiano, ha già ricevuto il sostegno di volti noti del mondo dell’arte, dello spettacolo e del cinema e tanti altri saranno pronti al sostegno del Pompei Pride, in programma il prossimo 30 giugno 2018.

napoli