Instaroom, prenotazioni on line: risparmio per albergatori e viaggiatori

Nuovo servizio che nasce dall'idea di due imprenditori campani

Arriva dalla Campania il nuovo sito di prenotazioni on line che permette a viaggiatori e albergatori di risparmiare. Nessun costo di commissione riservato al servizio di booking on line, più servizi per gli ospiti della struttura.

"L'avvento delle olta (Online Travel Agency) sul mercato nazionale ed internazionale sembrava, in quanto a risparmio, avvantaggiare tutti. L'hotel trovava un modo più diretto di affittare le proprie camere e il turista aveva l'illusione di eliminare i costi di intermediazione. Ma non era affatto così. Da qui la nascita di un nuovo servizio online, che abbassa i costi di intermediazione e avvantaggia gli uni e gli altri'' è questa la filosofia di Michele Garzia e Maurizio Parmentola creatori della nuova piattaforma Instaroom.it.

Il sito nasce come un luogo di comparazione di camere d'albergo, con una grafica leggera, semplice, non appesantita da pubblicità prevaricanti, e si presenta al turista come uno strumento che in pochi clic (da qui il nome insta-room) brucia i passaggi per prenotare una camera d'albergo con la particolarità che la transazione sarà direttamente con l'albergatore stesso.

Questa mancanza di intermediari permetterà di fatto di offrire al turista sconti, offerte, servizi vari, free upgrade. Per l'albergatore, un servizio completamente gratuito senza nessun costo di gestione o di ingresso. Lavorare sulla disintermediazione significa dare la possibilità di mettere in contatto diretto turista e albergatore cosi l'albergatore, risparmiando il costo della commissione, in genere riconosciuto ai portali di prenotazione, potrà vendere ad un prezzo più basso.

I vantaggi della piattaforma che oltre ad offrire una vera e propria pubblicità alla struttura ricettiva, permetterà anche di indicizzare più semplicemente il proprio sito internet con un aumento del fatturato previsto fino al 20% annuo - assicurano i creatori del servizio.

Domani il sito Instaroom sarà presentato a Roma nella sede di Fareturismo.