Eventi e politiche per il turismo: incontro a Lettere

Federalberghi Costa del Vesuvio, sindaco e assessore per sviluppare una strategia comune
di Redazione Ecampania.it - 30 Maggio 2019
Eventi e politiche per il turismo: incontro a Lettere

Un bilancio delle politiche turistiche sul territorio, un confronto sulla programmazione di attività di rilancio delle bellezze locali, un’idea di programmazione di eventi che abbiano al centro la bellezza e il fascino del Castello di Lettere.

Sono i punti toccati nel corso di un incontro proficuo e interessante tra l’amministrazione comunale di Lettere, incantevole paesino dei Monti Lattari e Federalberghi Costa del Vesuvio, rappresentato dalla sua presidente Adelaide Palomba.

“Con il sindaco Nino Giordano e l’assessore al Turismo, Elvira Pentangelo, abbiamo affrontato i temi della programmazione turistica, delle difficoltà relative alla valorizzazione delle bellezze territoriali. Insieme abbiamo anche ragionato su una serie di iniziative che Federalberghi Costa del Vesuvio potrebbe portare avanti con l’amministrazione comunale. Da tempo, infatti, la giunta e il consiglio comunale hanno lavorato ad un progetto di recupero del Castello di Lettere che, oggi, è diventato Parco Archeologico. In qualità di Presidente di Federalberghi ho espresso la volontà di realizzare all’interno di quella struttura, in cui sono stati fatti importanti lavori di miglioramento e riqualificazione, un evento che si terrà in estate che veda insieme musica, cultura, valorizzazione della realtà enogastronomica, che a Lettere rappresenta uno dei volani dell’economia. Ho riscontrato con piacere interesse e attenzione per un progetto che, nelle nostre intenzioni, non deve rimanere isolato, ma diventare un appuntamento fisso sul territorio” - queste le parole di Adelaide Palomba.

napoli