Come raggiungere le isole del golfo di Napoli

Consigli per effettuare un’escursione confortevole e senza stress
di Redazione Ecampania.it - 24 Giugno 2019
Come raggiungere le isole del golfo di Napoli

Capri, Ischia e Procida sono delle meravigliose isole campane che rappresentano delle mete turistiche molto ambite e rinomate dai visitatori di tutto il mondo, grazie soprattutto al loro fascino suggestivo e ai paesaggi incantevoli che le caratterizzano. Come si arriva alle isole flegree? Quali sono i mezzi di trasporto più indicati per raggiugere queste isolette? Per effettuare un’escursione confortevole e senza stress nelle isole campane ti riveliamo gli escamotage più geniali per evitare le file ai botteghini e goderti al meglio la tua vacanza!

Organizza in anticipo la tua escursione nelle isole. Pianificare la tua vacanza con qualche giorno di anticipo può rivelarsi di certo una mossa molto astuta. Le escursioni last minute non sempre danno buoni frutti, specie se si tratta di acquistare dei biglietti di traghetti o aliscafi per le isole più esclusive del Mediterraneo. Ricorda che come te, ci saranno numerosi turisti italiani e stranieri che vorranno visitare questi gioielli naturali, dunque per evitare che la tua gita venga annullata per esaurimento dei posti a bordo nei traghetti o aliscafi, ti suggeriamo di prenotare il ticket in anticipo. Consultando la sezione orario traghetti del sito traghetti-napoli.net potrai verificare la fattibilità del tuo itinerario, organizzando le tappe più interessanti del tuo viaggio alla scoperta delle isole del golfo di Napoli.

Salta le code ai botteghini! Uno degli aspetti meno piacevoli che caratterizza le vacanze estive è rappresentato dalla lunga ed estenuante fila al botteghino, per comperare il tanto desiderato biglietto del traghetto. Per ottimizzare i tempi ed assicurarsi un posto a bordo all’interno degli aliscafi in partenza dal porto di Napoli, puoi semplicemente acquistare i ticket online. In questo modo riceverai tramite mail il tuo biglietto e non dovrai attendere ore ed ore sotto il cocente sole in coda alla biglietteria, ma potrai direttamente recarti all’imbarco con il tuo biglietto.

Da un’isola all’altra. Il porto di Napoli è ben attrezzato con numerosi traghetti e aliscafi che partono ogni giorno da e per le isole di Capri, Ischia e Procida. Imbarcandosi in un aliscafo in partenza per Capri avrai modo di lasciarti incantare dagli spettacolari panorami insulari, dominati dal blu intenso del mare. Ma se il tuo viaggio comprende anche escursioni nelle altre isole dell’arcipelago campano, puoi approfittare dei traghetti e aliscafi che mettono giornalmente in collegamento tra loro le isole minori. Visitare Procida, Ischia e Capri non è mai stato così semplice e intrigante, comprando online i ticket dei traghetti, disponibili fino ad un’ora prima della partenza.

Per saperne di più sulle isole del golfo. Quando si intraprende un viaggio in un luogo nuovo e suggestivo come le splendide isole campane, è sempre opportuno conoscere le peculiarità e le tradizioni locali, per poter così assaporare ed apprezzare con maggior consapevolezza le prerogative di ciascun isola. Per ottenere tutte le informazioni necessarie che caratterizzano le isole flegree ti consigliamo di visionare il seguente link nel quale potrai scoprire quali sono i luoghi di maggior interesse da visitare, ma anche ricevere consigli utili su cosa mangiare, quali souvenir comprare e persino dove pernottare nelle varie isole partenopee.

napoli