Vico Equense ottava edizione di Arte & Orto Km 0

Tre giorni dedicati ai prodotti locali presso la “Cappella Rossa” di Montechiaro
di Redazione Ecampania.it - 17 Luglio 2018
Vico Equense ottava edizione di Arte & Orto Km 0

Si svolgerà da domenica 22 a martedì 24 luglio 2018, presso la “Cappella Rossa” di Montechiaro a Vico Equense, in provincia di Napoli, l’ottava edizione di “Arte & Orto Km 0”, la manifestazione - realizzata dal comitato AMI con il patrocinio della Città di Vico Equense e il sostegno del Consorzio del Provolone del Monaco DOP - che prevede l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali e agricoli.

Nel corso di ciascuna serata si svolgerà un concorso a premi improntato su un prodotto tipico del territorio.

A far da cornice all'evento, lo spettacolare sagrato della Cappella Rossa di Montechiaro e l’intrattenimento musicale.

Ecco il programma completo

Domenica 22 luglio 2018
Passione e Liquori
L’amore per i frutti e le erbe del nostro giardino

La quota di iscrizione al concorso è di 5 euro
Le iscrizioni si possono effettuare presso lo stand dei concorsi entro le ore 21.00. Ogni iscritto potrà partecipare con la presentazione di un liquore fatto in casa, consegnandolo alla direzione di gara. Alla fine della serata, una giuria popolare svelerà il nome dei 3 vincitori.

Lunedì 23 luglio 2018
Le confetture della nonna
Riscoprire i sapori autentici e artigianali del posto

La quota di iscrizione al concorso è di 5 euro
Le iscrizioni si possono effettuare presso lo stand dei concorsi. Ogni iscritto potrà partecipare al concorso con una sola preparazione (dessert o qualunque altra fantasia con confettura esclusivamente fatta in casa) consegnandola alla direzione di gara entro le 21.00. Alla fine della serata, una giuria popolare svelerà il nome dei 3 vincitori.

Martedì 24 luglio 2018
Provolone del Monaco Dop
Esaltare i piatti tipici con un prodotto d’eccellenza

La quota di iscrizione al concorso è di 10 euro (5 euro saranno restituiti all’atto di presentazione del piatto). Le iscrizioni si possono effettuare presso lo stand dei concorsi nei giorni 22 e 23 luglio. Al momento dell’iscrizione sarà consegnato un pezzo di Provolone del Monaco Dop con cui realizzare la portata.
Ogni iscritto potrà partecipare al concorso con una sola preparazione (un primo, un secondo, un contorno, un dessert o qualunque altra fantasia), consegnando il piatto coperto alla direzione di gara entro le 21.00 accompagnato da relativa ricetta, la quale, dovrà riportare obbligatoriamente ingredienti, quantità e procedimento di realizzazione. La preparazione potrà essere completata al momento dell’assaggio.
La giuria sarà composta da un Assaggiatore ONAF, due chef professionisti, un agronomo, un giornalista enogastronomico e dal Direttore del Consorzio del Provolone del Monaco Dop che, al termine della serata, sveleranno il nome dei 3 vincitori.

napoli Data/e: da 22 Luglio 2018 a 24 Luglio 2018 La pagina Facebook di AMI Montechiaro, La pagina Facebook di Arte & Orto Km 0