La Sagra dei Funghi a San Giuseppe Vesuviano

Appuntamento venerdì 9 e sabato 10 novembre 2018 in località San Leonardo
di Redazione Ecampania.it - 18 Ottobre 2018
La Sagra dei Funghi a San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, rinnova l’appuntamento con la tradizione legata ai prodotti della terra e alla cultura locale con la dodicesima edizione della "Sagra dei Funghi", in programma venerdì 9 e sabato 10 novembre 2018 in località San Leonardo.

Una manifestazione, organizzata dal Comitato Festa di San Leonardo di Noblac, che permette di coniugare i balli folcloristici della Campania con la degustazione di prodotti tipici presso i vari stand che saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 20.00.

Sarà quindi possibile assaggiare primi piatti a base di funghi porcini, il caciocavallo impiccato, sempre a base di porcini, panini con salsiccia e funghi e contorni. Il tutto, accompagnato da un buon vino novello locale.

Venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 20.00, spazio all’animazione musicale organizzata dai giovani della comunità parrocchiale.

L’evento, inoltre, accoglierà, sabato 10 novembre 2018, la XII edizione della "Grande Festa della Tammorra", una manifestazione folcloristica di livello nazionale che coinvolgerà più di 2000 persone fino a notte fonda all'interno di una tensostruttura coperta.

napoli Data/e: da 09 Novembre 2018 a 10 Novembre 2018 La pagina Facebook degli organizzatori