Napoli Pizza Village: dall’1 al 10 giugno 2018 sul Lungomare Caracciolo

La kermesse gastronomica per celebrare un'arte che è diventata patrimonio dell'Unesco
di Redazione Ecampania.it - 05 Aprile 2018
Napoli Pizza Village: dall’1 al 10 giugno 2018 sul Lungomare Caracciolo

Il Lungomare Caracciolo sarà ancora una volta la location dell'edizione 2018 del Napoli Pizza Village, in programma da venerdì 1 a domenica 10 giugno, a ingresso gratuito.

Un villaggio di 30mila metri quadri che celebra un'arte che, recentemente, è diventata patrimonio dell'Unesco: 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco del mondo della pizza, incontreranno il pubblico di appassionati tra mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento, laboratori didattici per adulti e per i più piccoli e tanti spettacoli.

Sul sito ufficiale della manifestazione è già possibile acquistare il menu al costo di 12 euro - comprensivo di pizza, bibita, dolce e caffè - per evitare le file e assicurarsi un posto per partecipare all'evento.

Per 10 giorni, in un imponente villaggio di 30.000 mq, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza incontreranno il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

Giunto all’ottava edizione, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq, diventerà palcoscenico ogni giorno dalle ore 18:00 per le più celebri pizzerie napoletane e per i migliori pizzaioli provenienti dai 5 continenti.

In un’atmosfera di gioia contagiosa, l’intera manifestazione sarà animata da un fitto calendario di grandi eventi live, concerti, seminari e laboratori didattici per adulti e bambini.

Per la festa ufficiale del prodotto gastronomico più consumato al mondo, anche RTL 102.5, radio ufficiale della kermesse, si trasferirà dieci giorni a Napoli per seguire in diretta nazionale la manifestazione.

Questo il calendario delle esibizioni musicali:
Venerdì 1/06 Fabrizio Moro
Sabato 2/06 Ultimo
Domenica 3/06 Noemi
Lunedì 4/06 Dear Jack
Martedì 5/06 Mario Biondi + Nesli
Mercoledì 6/06 Francesco Sàrcina e Le Vibrazioni
Giovedì 7/06 Tributo Pino Daniele
Venerdì 8/06 Annalisa
Sabato 9/06 Ospite a sorpresa
Domenica 10/06 Lo Stato Sociale

Partnership con Trenitalia. Anche per questa edizione si rinnova la partnership con Trenitalia. L’intesa consente di raggiungere Napoli con la promozione “Speciale Eventi” e permette, ai clienti Trenitalia e soci CartaFRECCIA, di ottenere uno sconto sul menu del Napoli Pizza Village. La promozione “Speciale Eventi” consente di ottenere il 30% di sconto sul prezzo Base per viaggi per e da Napoli a bordo di Frecce, InterCity e InterCity Notte in 1a e 2a classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, nei servizi cuccette e vagoni letto. 

L’offerta è acquistabile presso le biglietterie Trenitalia e le agenzie di viaggio partner e su trenitalia.com inserendo il codice sconto PIZZAVILLAGE. Il biglietto ferroviario può essere richiesto fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno per viaggiare dal 30 maggio all’11 giugno 2018. A bordo treno, unitamente alla prenotazione ferroviaria, deve essere presentato il voucher del Napoli Pizza Village.

Vantaggi anche per i clienti Trenitalia e soci CartaFRECCIA che acquistano il voucher dell’evento. Per loro una speciale riduzione del 30% sul menu del Napoli Pizza Village acquistato su pizzavillaget.azzurrservice.it e 2 euro di sconto se acquistato direttamente alle casse della manifestazione.

La promozione è riservata ai titolari della carta fedeltà di Trenitalia, ai possessori di biglietto utilizzato per raggiungere Napoli (Frecce, IC, ICN) o di abbonamento regionale Campania mensile o annuale. All’ingresso della manifestazione, unitamente al biglietto dell’evento, devono essere presentati la CartaFRECCIA, i biglietti ferroviari o gli abbonamenti in formato cartaceo.

napoli Data/e: da 01 Giugno 2018 a 10 Giugno 2018 Costo: 12 euro Il link dove acquistare il ticket menù del Napoli Pizza Village