L’Oro Rosso di Sant’Antonio Abate

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018, la Festa del Pomodoro e della sua tradizione
di Redazione Ecampania.it - 20 Giugno 2018
L’Oro Rosso di Sant’Antonio Abate

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018, presso il centro parrocchiale Santa Maria Rosa Nova di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, torna la sesta edizione di “Oro Rosso” - La Festa del Pomodoro e della sua tradizione, che gode del patrocinio del Comune e della collaborazione della locale condotta Slow Food.

Il centro parrocchiale, fiore all'occhiello di don Salvatore Branca che ha costruito tutta la sua azione pastorale sul rilancio socio-culturale-occupazionale, sarà la location della grande festa per l'ortaggio tipico di questi luoghi e principe della cucina.

Tre giorni di gastronomia e musica per finanziare le attività della struttura di via Paolo Borsellino, un punto di ritrovo creativo per diverse fasce d'età giovanili, che diventa così una mostra a cielo aperto di cibo, arte, tradizioni, artigianato locale, menù casalinghi.

Il segreto del successo di questo evento sta nel fatto che si viene catapultati indietro nel tempo e, come in un "amarcord", ritornano alla mente le immagini della lavorazione domestica dei pomodori durante la stagione estiva, quando, insieme a tutti gli abitanti della corte, si pranzava con le insalate condite con tutti i prodotti della terra.

napoli Data/e: da 06 Luglio 2018 a 08 Luglio 2018 La pagina Facebook di Centro Oro Rosso