Ad Agerola torna il World Music Festival

La dodicesima edizione nel Borgo di Bomerano da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018
di Redazione Ecampania.it - 12 Luglio 2018
Ad Agerola torna il World Musica Festival

Sarà il Borgo di Bomerano, ad Agerola, in provincia di Napoli, la location della dodicesima edizione del "World Music Festival", la kermesse, in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018, caratterizzata dalla musica, dai percorsi enogastronomici e da momenti di approfondimento culturale.

Nel corso dell'evento, inoltre, si svolgerà la "Festa del Pane" con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo.

"Per tre giorni – assicurano gli organizzatori della Pro Loco di Agerola – la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati. Ma la catarsi sarà completa solo il 22 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del sud del Mondo, in un elettrico rito propiziatoria di arrivederci al 2019".

Non mancheranno, inoltre, momenti musicali che animeranno la piazza del borgo storico di Bomerano: venerdì 20 luglio gli Zero Negativo Band, sabato 21 luglio i Neri per Caso, mentre, domenica 22 si esibirà il Gruppo Folk Città di Agerola.

 

 

napoli Data/e: da 20 Luglio 2018 a 22 Luglio 2018 Telefono: 0818791064 La pagina evento su Facebook, Il sito della Pro Loco di Agerola