Walking tour ai Quartieri Spagnoli con Hermes

Sabato 15 settembre 2018, il primo appuntamento del nuovo ciclo di visite guidate
di Redazione Ecampania.it - 10 Settembre 2018
Walking tour ai Quartieri Spagnoli con Hermes

Sabato 15 settembre 2018 ripartono le visite guidate dell’Associazione Hermes – Turismo e Beni Culturali con un nuovo walking tour alla scoperta dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Una visita che ha il sapore della passeggiata alla scoperta della storia del cuore di Napoli, attraverso la professionalità e la competenza che caratterizzano le guide dell’Associazione.

Camminando fra i vicoletti sarà possibile scoprire tutto un mondo fatto di colori, arte, cultura, sorrisi e l'energia dei Quartieri Spagnoli, svelando l’essenza di uno dei luoghi simbolo di Napoli, raccontandone la nascita, lo sviluppo urbano e le tante storie (anche cinematografiche) che ne hanno fatto da quinta. 

La visita sarà effettuata con l'ausilio di radioguide per rendere la passeggiata ancora più piacevole, permettendo ai partecipanti di scattare foto e fermarsi ad osservare gli scorci senza perdere una parola della guida. 

L’appuntamento è alle ore 10.30 presso la metro Toledo. La durata della visita è di circa 2 ore. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero sottostante o inviando una mail. Le prenotazioni saranno chiuse entro le ore 19.00 di venerdì 14 settembre.

La quota partecipativa comprende la visita guidata, la tessera Hermes 2018 e il noleggio radioguida.

Costi e riduzioni: socio sostenitore - gratis; soci 6 euro; non soci 8 euro; under 26 3 euro (tessera associativa gratis).

 

napoli Data/e: 15 Settembre 2018 Costo: 8 euro intero, 6 euro ridotto, 3 euro under 26 Telefono: cell/whatapp 3466702606 La pagina Facebook dell'Associazione Hermes, La pagina evento su Facebook