Vivere Vis Sanus. La Fondazione Italiana Sommelier a “Gragnano Enogastronomica”

Al chiostro di Sant’Agostino il convegno che punta alla valorizzazione delle piccole eccellenze italiane
di Marco De Rosa - 21 Giugno 2019
Vivere Vis Sanus. La Fondazione Italiana Sommelier a “Gragnano Enogastronomica”

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 18.00, nell’ambito di “Gragnano Enogastronomica” la manifestazione che promuove e valorizza tre eccellenze del food locale (ciliegia, vino e panuozzo, ndr), si svolgerà il Convegno dal titolo “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, curato ed ideato dalla Fondazione Italiana Sommelier.

Il convegno punterà sulla valorizzazione delle “piccole eccellenze italiane”. In particolare l’attenzione sarà focalizzata sul Gragnano come vino di semplice bevuta, ma affascinante e capace di raccontare la storia di un fantastico territorio.

Tra le finalità del convegno, il vino tra gli alimenti della dieta mediterranea. Infatti l’assunzione giornaliera di un moderato quantitativo di vino è a completamento di un modello dietetico, quale la dieta mediterranea.

Il Convegno si svolgerà all’interno del Chiostro di Sant’Agostino, dalle 18.00 alle 20.00: tra i partecipanti saranno presenti il Sindaco di Gragnano Paolo Cimmino, il Presidente Nazionale della Fondazione Italiana Sommelier Franco Maria Ricci e il Presidente per la Campania Veronica Iannone. Modererà gli interventi la giornalista Marianna Ferri.

napoli