A Torre del Greco la mostra “Gli stranieri venuti per il mare”

Saranno presentate al pubblico, domenica 24 novembre, le opere di Nicolas De Corsi e Valentino White
di Redazione Ecampania.it - 22 Novembre 2019

Verrà inaugurata domenica 24 Novembre 2019, alle ore 10.30, presso il Centro d'Arte Mediterranea, la mostra “Gli stranieri venuti per il mare”. La rassegna presenterà al grande pubblico le opere di Nicolas De Corsi e Valentino White, due artisti che scelsero Torre del Greco come patria d'adozione, trascorrendovi parecchio tempo e immortalandola nelle loro opere.

Tuttavia, la mostra sarà anche l'occasione per sottolineare il ruolo che la Città del corallo ha svolto durante i primi decenni del XX secolo, quando era meta per gli artisti “stranieri” che qui trovavano un ambiente stimolante con cui confrontarsi, oltre a dei paesaggi di bellezza incommensurabile che erano per loro fonte inesauribile di ispirazione.

Infine, l'evento sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione per quanto riguarda il collezionismo legato a questi due artisti. Verranno analizzati i trend di mercato e le differenze, anche significative, che si riscontrano tra opere apparentemente simili.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a sabato 7 Dicembre 2019.

napoli Data/e: da 24 Novembre 2019 a 07 Dicembre 2019 Telefono: 0818815921 Pagina fb dell'evento, Pagina fb Centro d'arte mediterranea