Torre Annunziata. Villa Poppea sotto le stelle

Venerdì 6 settembre una visita guidata alla Villa di Poppea
di Clelia Esposito - 19 Agosto 2019

In occasione della aperture serali del Parco archeologico di Oplonti Addovà vi propone una visita guidata sotto le stelle alla sfarzosa Villa di Poppea, a Torre Annunziata.

Famosa per l'eccellente stato di conservazione dei suoi #affreschi, la villa fu attribuita alla seconda moglie dell'imperatore #Nerone, #Poppea Sabina, per la presenza di un’iscrizione dipinta su di un’anfora riportante il nome di uno sei suoi servi.

La villa è così ricca di ambienti e decorazioni da rappresentare un unicum nella nostra Regione: cucine, latrine ed ambienti termali, ricchi giardini, sale per banchetti, stanze per gli ospiti e persino una vastissima piscina all'aperto; gli affreschi, fra i più rappresentativi della zona #vesuviana, ci parlano a gran voce delle abitudini alimentari della #Campania antica.

Preparatevi dunque ad un viaggio nel tempo, alla scoperta degli sfarzi e del lusso della Torre Annunziata del passato, volto a riaprire uno scrigno di bellezze ancora non conosciuto, a così poca distanza da #Napoli.

Contributo a persona (include tour a cura di guida abilitata Regione Campania, ingresso agli scavi e whisper in collegamento con la voce della guida):
- Intero 10€
- ridotto junior (da 8 a 17 anni) 8 €
fino a 7 anni gratis

Prenotazione  obbligatoria.

napoli Data/e: 06 Settembre 2019 Telefono: 3711300813 Pagina fb Addova