Teatro. A Castellammare di Stabia “La cantata dei pastori”

La commedia rientra all'interno di un'iniziativa che il regista Simone Alfano ha definito "teatro per tutti"
di Marco De Rosa - 13 Dicembre 2018
Teatro. A Castellammare di Stabia “La cantata dei pastori”

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 20.30, presso il Salone Viviani di Castellammare di Stabia andrà in scena lo spettacolo: "La Cantata dei Pastori" di Andrea Perrucci con la compagnia teatrale “La Trafila”.

Lo spettacolo, per esigenze di spazio, sarà riadattato nell’ex Cappella Sant'Anna senza il corpo di ballo mentre la versione completa è in programma il 27 dicembre al Teatro Karol, sempre a Castellammare.

La commedia rientra all'interno di un'iniziativa che il regista Simone Alfano ha definito: "teatro per tutti", perchè si tratta di uno spettacolo di grande valore, scritto nel 1600 ma che continua a rappresentare, dopo tanti secoli di storia, un capolavoro importante della tradizione natalizia che viene portato in scena, ogni anno, da compagnie importanti, una su tutte quella del maestro Peppe Barra.

“La nostra rivisitazione – ha spiegato il regista Simone Alfano – ha un animo giovane, custodisce i sentimenti e le emozioni ma conferisce alla stessa un aspetto sacro ma molto comico. Musiche inedite faranno da cornice alla recitazione, che vede impegnati sulle tavole del Salone Viviani ben 13 attori. Insomma ci sarà da emozionarsi e da divertirsi, una serata in cui il teatro potrà essere alla portata di tutti”.

L'ingresso é gratuito.

napoli Data/e: da 15 Dicembre 2018 a 27 Dicembre 2018 Costo: gratuito Telefono: +39 393 4170861 Salone Viviani - Casa della Cultura