Tarantella Show, una cena spettacolo che celebra la tradizione napoletana

L'evento, offerto dagli artisti di Catartika, è in programma all'Agorà Morelli al Tunnel Borbonico di Napoli
di Redazione Ecampania.it - 18 Aprile 2019

Tutti i giovedì, dal 18 aprile al 2 maggio 2019, a partire dalle ore 20.00, presso l'Agorà Morelli - la sala in tufo antistante il Tunnel Borbonico di Napoli - andrà in scena "Tarantella Show", una cena spettacolo che prevede piatti della tradizione campana accompagnati da coinvolgenti musiche, canti e balli dal Sud Italia.

L'evento, organizzato da Catartika, è un'esperienza unica a Napoli che nasce dal presupposto che le musiche e le danze tradizionali del capoluogo partenopeo e del sud Italia in genere, non hanno nulla da invidiare a quelle delle altre capitali mondiali della cultura.

“Tarantella, lo spettacolo offerto dagli artisti di Catartika, è un’esplosione: di colore, di energia, di sensualità. La tinta dominante: il rosso. Il ritmo: terzine scatenate in una danza corale. Gli incantevoli ballerini ci lasciano viaggiare nella storia di un incontro e del suo sviluppo amoroso, del quale ognuno riesce a tracciare le sue personali sfumature, da un lento e delicato approccio, fino allo scoppio dell’emozione; grazie all’accompagnamento di un ensemble di abili musicisti, danza, canto e musica sono un tutt’uno irrefrenabile, fiume di note e colore che trascina  con sé fino alla fine un pubblico ammaliato.”

 

napoli Data/e: da 18 Aprile 2019 a 02 Maggio 2019 Telefono: 366 7225765, 081 5511064 Il sito web di Catartika, La pagina Facebook di Agorà Morelli, L'evento "Tarantella Show" su Facebook