Tarantella Show al Teatro Tasso di Sorrento

Ongi mercoledì, fino al 25 settembre 2019, appuntamento con le melodie e i ritmi della tradizione
di Redazione Ecampania.it - 07 Giugno 2019

Ogni mercoledì, fino al 25 settembre 2019, Sorrento Amarcord restituisce al Teatro Tasso di Sorrento le magiche atmosfere degli anni ’50 del secolo scorso quando tanti sorrentini, dopo il tramonto, deponevano gli abiti da lavoro per trasformarsi in cantanti, musicisti e danzatori, per offrire a turisti ed avventori momenti di allegria spensierata e un rinnovato desiderio di ricominciare.

Lo spettacolo "Tarantella Show" è il risultato di un intenso lavoro di recupero delle più belle canzoni della tradizione napoletana, di antiche ed originali coreografie della tarantella sorrentina, dei costumi d’epoca dai colori sgargianti, del ritmo e delle sonorità di strumenti musicali artigianali.

Una ricerca appassionata e meticolosa, ha permesso agli artisti di Sorrento Amarcord di offrire al pubblico nella sua forma originaria una delle più antiche tarantelle: la Tarantella Sorrento, un vero e proprio cammeo dello spettacolo.

In Sorrento Amarcord lo spettatore è parte integrante dello spettacolo, trascinato dall’ironia del Pazziariello, dall’allegria di Pulcinella, dagli inviti garbati ed ammiccanti di agilissimi ballerini con il loro Scarrafone, dai tanti caratteri che affollano la scena donando emozioni dal sapore autentico, di una Sorrento che non smette mai di stupire.

napoli Data/e: da 01 Maggio 2019 a 25 Settembre 2019 Costo: € 25,00 posto unico Telefono: 081 18096772, 339 1805840 L'evento "Sorrento Amarcord Tarantella Show" su Facebook, La pagina Facebook di Sorrento Amarcord, La pagina Facebook di Sorrento Folk - Tarantella Sorrento