Sorrento. L'VIII edizione di Suoni Divini Divino Vino

La kermesse musicale in Cattedrale da sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018
di Redazione Ecampania.it - 05 Novembre 2018

Appuntamento sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 nella Cattedrale di Sorrento con "Suoni DiVini", la manifestazione, diretta da Mario Mormone, nata per coniugare momenti artistici, eventi culturali e location suggestive per la creazione di appuntamenti di rilievo nell’offerta di format particolari di intrattenimento e produzioni artistico culturali.

La prima edizione, risalente al 2009, ebbe luogo in una delle chiese più suggestive della Penisola Sorrentina, la Chiesa di San Paolo, da tempo chiusa e restaurata per ritornare ad essere visitabile e fruibile.

Suoni DiVini non si è limitato ad essere un mero appuntamento di cultura, arte, musica e gastronomia ma ha sempre curato una forma tutta sua di proporre eventi, programmi e appuntamenti che si uniscono in un’unica anima che dà identità all’intera kermesse.

Sabato 1 dicembre, alle ore 20.30, il concerto del duo "Musica Nuda" di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il nome del duo rispecchia l’approccio schietto ed essenziale che Magoni e Spinetti hanno con la loro arte musicale. In quindici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi non solo in Italia ma anche all’estero, dalla Targa Tenco (2006) al Les quattro clés de Télégrama (2007).

Domenica 2 dicembre, alle ore 20.30 si esibirà Viktoria Tolstoy, discendente del famoso scrittore russo Lev Tolstoj, i cui lavori sono entrati più volte nelle classifiche di molti paesi europei. A soli vent’anni, nel ’94, ha inciso il suo primo album. Due anni dopo, con Älskad För ha scalato le classifiche svedesi. A seguire è nato l’album “White Russian” edito da Blue Note e il contratto in esclusiva con l’etichetta tedesca Act. Da allora ha potuto affermarsi come grande artista del jazz vocale europeo. La sua capacità interpretativa è indiscussa.

napoli Data/e: da 01 Dicembre 2018 a 02 Dicembre 2018 Costo: ingresso gratuito Telefono: 333 2202242 La pagina Facebook di Suoni Divini Divino Vino Sorrento, Il sito web di Suoni Divini Divino Vino Sorrento