Sognando di andare sulla luna ad Anacapri

Sabato 27 luglio 2019, un evento per i soli ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni
di Clelia Esposito - 23 Luglio 2019

Sabato 27 luglio 2019, alle ore 19.00, in Piazza Cerio ad Anacapri, appuntamento con “Sognando di andare sulla Luna”, l'evento di Kaire Arte Capri per i soli ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

L'astronomo Agatino Rifatto, che per l’occasione sarà affiancato dal collega Luciano Terranegra, ospiterà i ragazzi in un Planetario portatile di ultima generazione, per illustrare loro i pianeti e i fenomeni dell’Universo che ci avvolge.

L’appuntamento, in collaborazione con l’Ascom Anacapri e con il Patrocinio del Comune di Anacapri, prende spunto da una data importante, che ha segnato il cammino dell’Umanità 50 anni fa, il 20 luglio 1969, anno in cui per la prima volta l’uomo sbarcò sulla Luna. Nel corso della speciale serata sarà possibile conoscere le meraviglie dell’Universo sotto la guida dei due esperti e immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia. Il Planetario, infatti, è uno strumento didattico che permette di riprodurre la volta celeste all’interno di un ambiente artificiale grazie a un sistema di proiezione digitale tra i più avanzati oggi disponibili generando un’immagine realistica del cielo stellato. Affascinante strumento di divulgazione scientifica, il Planetario digitale conduce all’apprendimento come un momento di svago che non toglie però la capacità di meravigliarsi di fronte allo spettacolo del cielo stellato che la natura ci offre gratuitamente.

L’evento offrirà ai ragazzi l’occasione per imparare a conoscere le stelle e le costellazioni principali visibili nelle notti d’estate e, infine, sarà un momento per sognare, volando tra i pianeti del sistema solare per scoprirne caratteristiche e proprietà.

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Non sono ammessi all’interno del Planetario cibo e bevande.

Si ringraziano per la collaborazione ed il Patrocinio il Comune di Anacapri, l’Ascom Anacapri, l’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo Isola di Capri, l’Hotel Villa Ceselle, gli sponsor Oigrè Capri – Laboratorio di Ceramica ed il media partner Capri review.

 

napoli Data/e: 27 Luglio 2019 Telefono: 3291290641, 3392187860 Pagina fb Kaire Arte Capri