Quattro Zampe in Fiera: appuntamento a Napoli

La rassegna “pet friendly” d’Italia, arriva alla Mostra d’Oltremare per la quarta edizione
di Marco De Rosa - 07 Settembre 2017
Quattro Zampe in Fiera: appuntamento a Napoli

Dopo gli eccellenti risultati ottenuti nel 2016, torna sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 l’appuntamento alla mostra d’Oltremare di Napoli con “Quattro zampe in fiera”, un grande evento ideato per far incontrare numerosi proprietari di cani e gatti da tutta Italia che non vedono l’ora di vivere insieme due giorni di novità, divertimento, informazione e acquisti.

Un appuntamento annuale per incontrare aziende, esperti di settore e testare obbligatoriamente col proprio cane le numerose attività sportive, tutte rigorosamente gratuite: AquadogTrainer, DiscDog, Rally Obedience, Dog Agility.

Anche quest’anno, confermata la presenza della doppia esposizione regionale canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Partenopeo che è entrata a far parte della fiera avvicinando quindi anche i proprietari di cani di razza.

Interventi formativi e informativi tenuti da istruttori, educatori cinofili e veterinari, emozionanti esibizioni di Free Style DiscDog del pluri-campione europeo Adrian Stoica, saranno nuovamente presentati all’interno della manifestazione.

Torna anche la sfilata non competitiva “FeelingDog” in cui visitatori mostrano il loro feeling col proprio cane o gatto, la gara di Toelettatura Sportiva by OverLine e il torneo di Splash Dog Csen.

Nella sala Felis&DogsWorld si potrà interagire con esperti di settore e porgere quesiti personali, si potranno incontrare gli esperti toelettatori del Salone di Bellezza by Overline, per meglio comprendere i gesti quotidiani da compiere per l’igiene e la cura del nostro amico a quattro zampe.

Numerose le multinazionali che hanno scelto la manifestazione per promuovere i propri brand e le piccole realtà che utilizzano la fiera come trampolino di lancio per far conoscere al vasto pubblico i loro nuovi prodotti e servizi.

La mission della manifestazione è quella supportare a 360° i proprietari di cani e gatti nella vita quotidiana per rendere questa convivenza sempre più profonda e piacevole e consentire a chi ancora non ce l’ha, di sceglierlo in modo sicuro e consapevole.

Nell’AREA COMMUNITY, il vasto pubblico potrà incontrare i principali attori di Facebook e Instagram e scambiare opinioni, scatti fotografici e suggerimenti interessanti.

Questo il programma della attività.

DOG ACTIVITIES
23 e 24 settembre dalle 11 alle ore 19

AQUADOG e SPLASH DOG TRAINER – SICS
Gli operatori della SICS si occuperanno dell’avvicinamento e del supporto in acqua dei vostri cani, anche di quelli più timorosi per convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della nostra piscina. Per i più esperti, TERZA TAPPA della GARA di SPLASH DOG CSEN, domenica ore 15.00

PERCORSO EDUCATIVO E DOG AGILITY – LA VOCE DEL CANE
Ostacoli, tunnel, slalom, passerelle… a disposizione di tutti i visitatori e dei loro cani per approcciare questa splendida disciplina fatta di agilità, scatti, salti e tanto divertimento…

RALLY-OBEDIENCE – LA VOCE DEL CANE
Insegna al tuo cane un comportamento controllato e collaborativo, in armonia cane-conduttore per un'intesa perfetta anche quando il cane si trova distante da te!

AREA SOCIALIZZAZIONE – LA VOCE DEL CANE
Insegna al tuo cane un comportamento controllato e collaborativo con gli altri cani. Impariamo a capire il linguaggio del suo corpo in presenza di altri soggetti.

napoli Data/e: da 23 Settembre 2017 a 24 Settembre 2017 Pagina facebook, Sito web