Passeggiata fotografica con Igers Napoli a Piazza dei Martiri

Sabato 23 marzo 2019, l'instameet aperto ai cultori dell’arte fotografica e ai semplici curiosi
di Redazione Ecampania.it - 19 Marzo 2019

A conclusione del challenge fotografico “Raccontiamo il Quartiere Chiaia di Napoli su Instagram” organizzato da Umberto Ristorante in collaborazione con Igers Napoli - che ha registrato in soli due mesi la pubblicazione di oltre 400 foto scattate da fotografi professionisti, appassionati e da semplici cultori del bello, veicolate su Instagram - sabato 23 marzo 2019, alle ore 10.30, è in programma un Instameet, ossia una vera e propria passeggiata fotografica.

L’appuntamento è in Piazza dei Martiri ed è aperto a tutti, cultori dell’arte fotografica o ai semplici curiosi che vorranno, insieme agli Igers Napoli, rubare gli scatti di un quartiere dinamico e sempre in movimento come quello di Chiaia.

La passeggiata si concluderà a pranzo al Ristorante Umberto, dove Massimo di Porzio e Raffaele Monaco (di Igers Napoli) presenteranno le nove immagini più rappresentative del quartiere, che saranno esposte all’interno delle sale dello storico ristorante di Chiaia per tutto il fine settimana.

All’instameet saranno presenti: Pietro Contaldo (Presidente Igers Italia) e Laura Gargiulo, le menti del blog Foodtellers, un progetto di risonanza nazionale che racconta attraverso il buongusto, sia esso rappresentato da un racconto scritto o da un’immagine suggestiva, le storie più affascinanti che ruotano intorno al mondo della cucina.

A termine dell’incontro, Umberto Ristorante onorerà gli ospiti con l’aperitivo napoletano per eccellenza: pizza a portafoglio, l’indiscussa regina dello street food, e Asprino d’Aversa spumante, per brindare al successo del connubio arte/gastronomia.