Parco Archeologico Pompei: ingresso gratuito per la festa patronale

Mercoledì 8 maggio 2019, visita senza biglietto anche per Oplonti e Antiquarium di Boscoreale
di Redazione Ecampania.it - 06 Maggio 2019
Parco Archeologico Pompei: ingresso gratuito per la festa patronale

Mercoledì 8 maggio 2019, in occasione della festa patronale della città di Pompei, si potranno visitare gratuitamente gli Scavi Archeologici di Pompei, l'Antiquarium di Boscoreale, che ospita anche la mostra dedicata al sito di Longola, e la Villa di Poppea a Torre Annunziata.

La giornata di ingresso gratuito rientra nell'iniziativa #IoVadoAlMuseo promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che prevede 20 giorni di ingresso gratuito nell’anno solare in tutti i luoghi della cultura del Mibac.

Al fine di evitare un eccessivo sovraffollamento degli scavi, la direzione del Parco Archeologico si riserverà di chiudere l'accesso al sito, al raggiungimento dei 15mila ingressi entro le ore 12.00 e di riaprire dopo circa due ore, per consentire un adeguato deflusso dei visitatori presenti all'interno dell'area archeologica.

La Direzione invita a usufruire degli accessi di Piazza Esedra e Porta Marina e ad evitare l'ingresso da Piazza Anfiteatro che potrebbe essere particolarmente congestionato per la contestuale presenza dei pellegrini al Santuario, in occasione della giornata di supplica.

Si sconsiglia, inoltre, l'utilizzo dell'auto per raggiungere il Parco Archeologico e si invita a utilizzare i mezzi pubblici, in particolare la circumvesuviana Linea Napoli – Sorrento, con fermata a Pompei Villa dei Misteri. 

napoli Data/e: 08 Maggio 2019 Costo: gratuito