A Napoli in mostra le opere del Futurismo

La trecentesca Cappella Palatina ospiterà sessantaquattro capolavori in tre dimensioni creative
di Redazione Ecampania.it - 18 Ottobre 2018
A Napoli in mostra le opere del Futurismo

“Il Futurismo anni ’10 - anni ‘20” è la mostra - promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli con l’organizzazione generale di C.O.R Creare Organizzare Realizzare - in programma dal 19 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019 nella trecentesca Cappella Palatina situata nel cortile del Maschio Angioino.

Il percorso espositivo presenta importanti opere, dagli anni '10 agli anni '20, ammirate nelle principali esposizioni storiche del movimento futurista.

Il Futurismo è stato un movimento artistico e culturale dell’inizio del XX secolo, nonché la prima avanguardia europea, modello delle coeve avanguardie europee e non europee.

La mostra di Napoli ripercorre, con un taglio iconografico e formale, venti anni di storia, tre dimensioni creative: sessantaquattro capolavori saranno proposti, per la prima volta insieme in una mostra internazionale costruita in esclusiva per la città.

In esposizione, le straordinarie opere di Boccioni, Balla, Carrà, Severini, per scoprire la prima e più importante delle avanguardie europee “Il Futurismo” appunto.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la domenica e i festivi dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Costo del biglietto: da lunedì a sabato intero 10 euro, ridotto 8 euro. Il biglietto comprende l’ingresso alla mostra e al Museo Castel Nuovo – Maschio Angioino; domenica intero 8 euro, ridotto 6 euro. Il biglietto è per la sola visita alla mostra.

napoli Data/e: da 19 Ottobre 2018 a 17 Febbraio 2019 La pagina evento su Facebook