Napoli. Cena-spettacolo con Amedeo Colella

"Con Decenza Parlando" è in programma il 10 maggio 2019 al Teatro dei Lazzari Felici
di Redazione Ecampania.it - 06 Maggio 2019
Napoli. Cena-spettacolo con Amedeo Colella

Appuntamento venerdì 10 maggio 2019, alle ore 21.00, con uno spettacolo all'insegna della napoletanità e del divertimento dal titolo "Con Decenza Parlando" del Prof. Amedeo Colella.

Se avete qualche lacuna culturale sulla città di Napoli e la napoletanità, se non vi siete mai chiesti perché si usa dire “se so’ rotte ‘e giarretelle” oppure non conoscete i nomi degli otto Re di Napoli rappresentati dalle statue all’esterno del Palazzo Reale, è arrivato il momento di recuperare.

Amedeo Colella, traduttore di “paraustielli”, è uno scrittore semi serio, napoletanista nonché studioso delle cronache remote di Napoli e dei modi di dire e di fare all’ombra del Vesuvio.

Un intellettuale che sorride, finalmente lo abbiamo trovato. Sapete quale è la differenza “cattedratica" tra il crocche’ e il panzarotto? Ne vedrete delle belle, conoscerete Totonno e Quagliarella che non è il papà dell’ex giocatore del Napoli, vi presenteranno o’ nevaiuolo, o’ munaciello, scoprirete che le zucchine alla scapece sono nate a Bacoli, forse.

Gli interventi musicali sono a cura dello Chansonnier Dario Carandente voce e chitarra.

Confermata la formula del momento degustativo all'insegna della cucina tradizionale napoletana; accompagnati da un bicchiere di vino per rendere la serata ancora più piacevole.

Il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off napoletano, ossia non la classica sala da teatro ma un qualcosa di più intimo, esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, a due passi da Largo Santa Maria la Nova.

Dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero sottostante.

napoli Data/e: 10 Maggio 2019 Telefono: 08119256964 Il sito del Teatro dei Lazzari Felici