Napoli. Il Bianco Natale di Pimonte

La rappresentazione della Natività nella Valle Lavatoio, luogo suggestivo e ricco di fascino
di Redazione Ecampania.it - 30 Novembre 2018

La Valle Lavatoio di Pimonte, in provincia di Napoli, un luogo suggestivo e ricco di fascino, ospita, da 26 anni, la rappresentazione della Natività, un evento che, con il passare del tempo, riscuote sempre più successo.

In questa striscia di terra, che va dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana, si svilupperà un percorso di circa un chilometro che proietterà il visitatore in un'atmosfera surreale, facendogli rivivere il "miracolo" di duemila anni fa. 

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI 2018 IN CAMPANIA

"Bianco Natale - Presepe Vivente a Pimonte" si svolgerà il 23, 26 e 30 dicembre 2018 e il 1 e 6 gennaio 2019. L'apertura è prevista alle ore 17.00. 

Il tema di quest'anno si ispira al "presepe laico" voluto da re Carlo III di Borbone, che si affermò nel corso dell'800: il presepe esce dalle chiese e diventa parte integrante del popolo, vero custode di una tradizione che, in forme diverse, accomuna i campani e li distingue nel mondo.

Il costo di ingresso è di 3 euro a persona.

Gli organizzatori hanno previsto delle aree parcheggio (Zona Cimitero – Piazzale antistante Chiesa di S.Michele Arcangelo) con servizio navetta incluso nel prezzo di ingresso al presepe.

napoli Data/e: da 23 Dicembre 2018 a 06 Gennaio 2019 Costo: € 3,00 a persona La pagina Facebook di Pimonte Bianco Natale, La pagina evento su Facebook